Il miliardario ebreo accetta Gesù e trova pace e vita nuova: “Mi ha parlato”

Un milionario ebreo ha dato la sua vita a Cristo nella disperazione di aver perso tutto. La sua nuova fede le ha portato la pace e un cambiamento di vita che le ha permesso di andare avanti.
Steve Olin, cresciuto in una casa di New York, seguendo tutte le tradizioni e le celebrazioni ebraiche. Dopo essersi laureato alla St. John’s University con una borsa di studio completa, grazie al suo talento come giocatore di baseball, Steve è entrato nel mondo degli affari e ha iniziato ad avere una carriera di successo. “Dio mi ha aperto tutte le porte”, ha detto a Israel Media Ministries .
All’età di 31 anni, Steve ha iniziato la propria attività di elettronica e ha avuto ancora più successo . “Aveva milioni di dollari in banca, un attico a New York, un attico a Miami, una casa per il fine settimana di 20 acri nel Connecticut”, ricorda.
In otto anni, Steve aveva realizzato vendite per 2 miliardi di dollari e la sua società pubblica era valutata 6 miliardi di dollari, dice. Sua moglie e suo figlio hanno avuto una buona vita, fino a quando Steve ha avuto attacchi di panico.
Oltre a non vedere alcun effetto sulla terapia e sui farmaci, la situazione di Steve è peggiorata quando ha provato la cocaina a una festa di un uomo d’affari americano. “Ho iniziato ad andare alle feste. Ho iniziato a uscire con le donne. Ero un adultero. Ho smesso di lavorare ”, confessa.
Di conseguenza, dai 47 ai 57 anni, Steve ha perso tutto . “Da qualcuno che aveva molti milioni in banca, sono diventato qualcuno senza soldi da affittare”, dice. “Tutti i miei soldi sono finiti. Nessuno mi ha assunto perché avevo la reputazione di cocainomane e non lavoravo”.
Piangere all’alba
Un giorno, alle 3 del mattino, pianse a terra e pregò Dio , chiedendosi perché lo avessero abbandonato. “Incolpavo Dio per la mia rovina, come facciamo tutti. Non si stava assumendo la responsabilità . Mentre urlavo a Dio e piangevo, nel mio cuore sapevo che era colpa mia”.
Allora il Signore rispose . “Dio mi ha parlato, non in modo udibile, ma nella mia mente, come un fulmine. Disse: ‘Figlio mio, ho perso molti dei miei figli a causa di Satana. E stai andando all’inferno. Perciò mi rivelo a te come Dio Padre. E mio figlio è Yeshua HaMashiach, il Gesù ebreo, ‘”, ha detto.
Quella notte Olin ricevette Gesù nel suo cuore . “Sono andata a letto quella notte e, per la prima volta in 10 anni, ho dormito come una bambina”, ricorda. “Anche se non sarei in grado di pagare l’affitto in due settimane e sarei un senzatetto”.
Tuttavia, il passo di fede di Steve ha avuto un effetto inaspettato . “Dio è così misericordioso e pieno di amore, grazia e bontà che, dopo aver dato la mia vita a Lui, senza aspettarmi altro che cercare di sopravvivere , due giorni prima di rimanere senza casa, un uomo mi ha chiamato dal nulla”, ha detto. .
L’uomo gli ha offerto un contratto multimilionario nell’industria siderurgica, dove la sua reputazione non è stata offuscata. “Da quasi un barbone, Dio ha schioccato le dita e io stavo risalendo”, ha detto.
“Ho avuto la bugia di Satana che denaro, potere e fama ti renderanno felice. È una bugia se non hai Dio nella tua vita. Senza Cristo non si può mai essere in pace ”, ha concluso.

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui