Il mistero fa sempre audience!

Il soprannaturale (e la sconoscenza della bibbia) l’ha fatto da padrone durante la puntata di Pomeriggio Cinque di domenica scorsa, seguitissimo talk-show condotto da Barbara D’Urso: infatti, nella puntata del 4 febbraio, la famiglia filippina adottata da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello ha ancora una volta dichiarato che le “anime” della celebre coppia milanese amata da tutt’Italia vagano nelle stanze della enorme casa lasciata loro in eredità. Il giovane Gianmarco, nipote filippino adottato dalla famiglia Vianello, ha riferito che la massaggiatrice che cura la madre sarebbe dotata del cosiddetto “terzo occhio”, ossia avrebbe delle capacità sensitive che le permettono di vedere oltre il trascendente, tanto che la stessa fisioterapista ha detto di vedere anche lei i fantasmi di Sandra e Raimondo in casa.

Nel corso della trasmissione sono andati in onda spezzoni di intervista fatte anche ad altre star famose come Ivana Spagna, Serena Grandi, Mariateresa Ruta e la compagna di Gino Bramieri (Angela Baldassini) che  han tutte quante parlato delle loro esperienze sovrannaturali. Dopo il minuzioso racconto fatto dal giovane filippino sugli eventi strani che accadono regolarmente nell’enorme appartamento (sagome che camminano per le stanze, il soffione della doccia che entra in funzione senza che alcuno lo azioni, la tivù che si accende da sola e le porte che si aprono e chiudono), è stata la volta dell’ex attrice Serena Grandi che si è autodefinita “streghetta” per via della sua percezione di “presenze” negative e positive che lei stessa considera amici (.). L’attrice ha parlato dei suoi contatti con l’aldilà condivisi persino col figlio Edoardo, ed ha garantito di sentire vicino a lei delle “energie” che le fanno compagnia; addirittura, un giorno, la donna ha come sentito la lama di una spada che le la toccava alle 4 di mattino, cioè nella stessa ora in cui moriva la madre.

Il giornalista Cecchi Paone, ospite in studio, ha invece contestato tutto insieme ad Andrea Giuliacci, noto meteorologo, il quale ha asserito che quando si muore nell’aldilà c’è come “un’anima sola universale che si muove nell’aria”. Angela Baldassini, compagna di Gino Bramieri, anche lui scomparso da tanti anni, ha raccontato di “sentire” la presenza di Gino ogni giorno attorno a lei, mentre l’ex velina di Striscia la Notizia – versione brasiliana – Ana Laura Ribas ha raccontato di aver visto l’anima di suo padre dopo la morte. Mariateresa Ruta ha invece dichiarato di vedere regolarmente il suo angelo custode, mentre la famosa cantante Ivana Spagna ha raccontato di vedere spiriti e fantasmi. Premesso che il mistero attira sempre, tutte queste storie confermano l’attualità dei moniti divini dati a suo tempo a Mosè (Deuteronomio 18:10-11) e come incessante sia l’azione del nemico che usa l’ignoranza del vangelo e la curiosità per sedurre la gente, a maggior ragione che l’occulto e la magia saranno un domani liberalizzate più di quanto avviene adesso (Apocalisse 9:21).

E tutto questo mentre e malgrado le nazioni staranno attraversando il tempo della Grande Tribolazione! Pertanto, se oggi accadono cose del genere, figuriamoci che clima diabolico imperverserà sulla terra allorquando, in futuro, “gli spiriti di dèmoni cacaci di compiere miracoli” avranno campo libero (Apocalisse 16:14).

Salvatore Di Fede

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook