Il Primo Ministro ha pubblicamente lanciato un appello, esortando alla dura repressione delle pratiche che hanno a che fare con il “mondo della magia e dell’esoterismo”.
A seguito della notizia di quanto deliberato dal Primo Ministro Ramzan Kadyrov, vi vogliamo di seguito raccontare la vera testimonianza di un ex-mago convertitosi all’evangelo! Questa testimonianza è la dimostrazione che per mettere al bando la stregoneria dalla tua vita basta chiederlo a Dio, è Lui ti esaudirà!Sembrerebbe una notizia d’altri tempi e, a dirla tutta, da un certo punto di vista lo è: per fattuccheri, maghi, stregoni, mistici e guaritori tradizionali potrebbe non esserci più spazio in Cecenia dopo le recenti dichiarazioni “di guerra” nei confronti di tutto quel che è pertinente la sfera del “mondo esoterico” rilasciate dal Primo Ministro Ramzan Kadyrov. Il Governatore della regione montuosa del Caucaso ha infatti ordinato una stretta repressiva contro pratiche giudicate opera di “ciarlatani” che si arricchiscono beneficiando dell’ignoranza di quella parte della popolazione che ha fiducia nella magia.
Qui di seguito vi proponiamo la testimonianza di un uomo vendicativo che praticava magia, ma che il Signore ha cambiato il suo cuore. Solo Gesù può fare questo, così come lo può fare anche con te!
Caro amico/a, voglio testimoniare al mondo intero e a te, ciò che il Signore ha fatto nella mia vita. Egli mi ha tirato fuori da una setta diabolica, ero un fattucchiere, una persona in mano a satana, come tutti i fattucchieri d’altronde. Il Signore vuole che io annunci queste cose affinché la gente stia in guardia da queste persone che fanno malocchi e fatture. Questi uomini si qualificano come persone oneste e sante, però fanno fatture a morte. Anch’io avrei potuto fare fatture a morte ma grazie a Dio non sono mai arrivato fino a questo punto perché così il Signore si è compiaciuto. Questa gente, guidata, dal diavolo, si fa pagare con elevate somme di denaro e gli uomini che cadono nelle loro mani, pur non avendo disponibilità economiche, vanno in prestito per poterli pagare. Mi ricordo che un giorno satana, l’avversario di Dio e accusatore di tutti gli uomini (Apoc. 12:10), mi disse: “Chiunque mi capita, io lo farò morire!”. Immaginate cari amici, se qualcuno mi faceva del male io potevo farlo morire, bastava che comandassi uno di quei spiriti micidiali che quello andava e uccideva quella persona. Oh che cosa sorprendente vero? Ma sappiate che ancora oggi esistono queste persone, odiose e vendicatrici, anche nel mondo religioso. Mi sentivo a posto con la mia coscienza; ogni mattina mi recavo nella Chiesa a pregare, recitando le preghiere meccaniche insegnatemi dall’uomo. M’inginocchiavo davanti a quelle statue che non sentivano, non parlavano e che non potevano fare nulla per me (e che ancora oggi non possono fare niente). Esse, infatti, non sono altro che un’opera fatta dagli uomini, per loro guadagno giornaliero, proibita da Dio.
Amico/a, se hai una Bibbia leggi in Deuteronomio 27:15 dove il Signore dice: “maledetto l’uomo che fa immagine scolpita”; e poi leggi ancora in Esodo 20:4 e vedrai che ti trovi in errore davanti a Dio. Questo comandamento, datoci dal Signore, non appartiene solo al passato ma è valido in ogni tempo, anche oggi. Perciò, amico/a, allontanati da queste cose perché Dio le disprezza. Il mio cuore apparteneva al diavolo perché facevo le cose opposte ai comandamenti di Dio. Mi ricordo, che dopo la mia giornata di lavoro, andavo a consultare gli spiriti, come passatempo, per avere loro notizie e aspettavo finché essi non parlavano al mio orecchio. Or sappi che non è possibile servire due padroni, Dio e nello stesso tempo satana, poiché il Signore ci insegna ad amare solo Lui e a odiare il diavolo, che è bugiardo e omicida. Così non possiamo essere veri Cristiani e poi fare il male, sei d’accorso amico? Chi fa la volontà di satana e non di Dio sarà condannato per l’eternità all’inferno, tormentato giorno e notte (Luca 16:22-24). Questa mia situazione durò diversi anni e il mio stato spirituale peggiorava sempre di più. Ero convinto di aver ricevuto quei poteri malefici con il permesso di Dio; pensa un po’ come ero ingannato da satana. Vedi quanto è astuto e bugiardo il diavolo che inganna la povera gente. Così credevo di conoscere il pensiero del Signore, senza rendermi conto invece dell’inganno di satana, il quale ancora oggi inganna molte persone, istigandole alla magia, alle divinazioni e chissà cos’altro. Tutte queste cose vengono chiamate da Dio “Idolatria”.
Gli idolatri non entreranno nel regno di Dio, leggi Apoc. 22:15.
Un giorno, per grazia di Dio, conobbi veramente il Signore. Mi predicarono la verità di Cristo (Giov. 14:6) mi ravvidi dal peccato, abbandonandolo per sempre e così fui veramente liberato dalle catene del Serpente antico, chiamato Satana. Il diavolo conosce bene la verità di Dio e, nella sua follia omicida, cerca di nasconderla alle persone invertendo le Sacre Scritture, sussurrando nella loro mente che Gesù non guarisce e non può liberare dai suoi lacci. Non credete a queste affermazioni! Gesù ancora oggi guarisce da ogni male, perché Egli è lo stesso ieri, oggi e in eterno (Ebrei 13:8). Quando conobbi il Signore, compresi che la Chiesa non è fatta dalle quattro mura di cinta o dalle mille sculture che vi trovi dentro; NO! La chiesa è costituita dalle persone che Dio chiama a ravvedimento per pentirsi dai loro peccati innominabili e dal loro male. Ecco perché il Signore vuole farti conoscere la Verità e liberarti dalle strategie del diavolo, che cerca di far morire tutta l’umanità, poiché è questo è il suo piano malefico. Questa è l’unica Verità che proviene da Dio, puoi conoscerla solo tramite la Sacra Bibbia; se ne hai una copia a casa, leggila e scoprirai tu stesso delle cose che non ti hanno mai detto.
Quando mi ravvidi da tutte queste cose, decisi di comprare una Bibbia e lessi Deuteronomio 18:9-14, dove vi trovai scritto che vi sono riservati castighi per gli indovini, fattucchieri e maghi. Ancora in Apoc. 22:15 trovai scritto: “fuori i maghi, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna”; io facevo tutte queste cose. Leggendo la Parola di Dio, cominciai a dubitare delle mie “certezze” ed ebbi paura perché compresi che ero contro Dio, come lo sono tutte quelle persone che praticano magia e tutto quello che è contro la volontà di Dio. Capii bene che ero fuori dalla grazia di Dio, sarei stato condannato all’inferno per tutta l’eternità. Poi ho notato che Gesù Cristo, con la sua Parola, cominciava ad aprirmi gli occhi e a farmi comprendere che il Vero Amico è Gesù! Il diavolo è un ingannatore, un bugiardo e cattivo. Ed è proprio il Signore che oggi vuole invitarti a non aver fiducia nè nelle statue né nella magia, poiché il diavolo si usa di queste cose. Coloro che praticano magia non vogliono il tuo bene, essi fanno solo del male ed essendo di satana non possono essere da Dio. Queste persone sono possedute dal diavolo, il quale li inganna con false parole facendogli credere che gli spiriti che li posseggono sono anime di uomini incidentati e morti in disgrazia. Non credete a costoro perché sono bugiardi! Vi posso dire che è la verità poiché ero uno di loro. Per quanto riguarda le statue, caro amico/a, fai attenzione: hanno occhi ma non vedono; hanno naso ma non possono sentire alcun odore; hanno bocca ma non parlano; hanno orecchie ma non odono; perché? Perché esse nascono con scopo di lucro per mezzo di mano d’uomo, il quale non può creare esseri viventi. La Bibbia dice proprio questo nel Salmo 115.
Talora qualcuno dicesse: “Ma noi non li adoriamo, li veneriamo?”. Sai cosa significa venerare? Portare rispetto a ciò che tu hai davanti, perciò non fare la cantilena, io non li adoro. Gesù ti dice di aver fiducia solo in chi ti ha creato, cioè nell’Iddio Vivente che è Spirito, Verità e Vita (Giov. 4:23-24). Amalo, rispettalo e prega solo Lui, come è scritto in San Matteo 4:10.
Amico/a, Gesù vuole che tu viva e per questo vuole prendere la tua mano e guidarti nella Verità. Egli ti vuole liberare dagli imbroglioni, dai bugiardi e da chi agisce per conto del diavolo. Ti ricordo amico/a che io ero uno di essi e per questo ti ho scritto ciò per farti uscire dall’inganno di satana chiamato diavolo, avversario di Dio e tuo nemico. Figurati, avevo anche il potere da parte di satana di far morire, attirando sulle persone incidenti, infarti, ecc. Amico sai, il diavolo mette paura attraverso queste cose per far tornare la gente dai maghi, facendogli credere di essere al sicuro con loro, ma le cose non stanno così. La sicurezza e la fiducia sono solo nel Signore.
Caro amico/a, se qualche volta sarai andato da uno di loro, non tornarci mai più e non avere paura di loro; rivolgiti fin da ora a colui che può aiutarti davvero, vai a Gesù e invoca il suo nome e sarai salvato tu e la casa tua. Egli si prenderà cura di te e della tua famiglia. Vuoi essere liberato? Accetta la grazia che Dio ti offre oggi e sarai sciolto da ogni legame di morte, come avvenne a me. Ora sono libero grazie a Gesù e sono un figliolo di Dio. Accetta oggi Gesù nel tuo cuore e non domani perché potrebbe essere troppo tardi; leggi Apoc. 20:11-15 e 22:15, vedrai che ciò che ho scritto è verità. Sappi che Dio ti ama. Il Signore ti benedica.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui