INTIMITÀ CON GESÙ

In questo giorno vorrei parlare della bellezza di avere una vita intima con Gesù Cristo.

Potremmo anche definire questa esperienza, la gloria dell’intimità con Gesù Cristo.

Questa mancanza potrebbe essere definita un bisogno trascurato nella vita del cristiano.

Giovanni 15: 5-6 Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me, e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete fare nulla. Se uno non dimora in me, è gettato via come il tralcio, e si secca; questi tralci si raccolgono, si gettano nel fuoco e si bruciano.

La mancanza di relazione con Gesù porta ad una secchezza spirituale e alla morte spirituale, mentre una vita intimità spirituale con Cristo porta vita e rende il credente fruttifero.

L’intimità è una condizione di stretto rapporto con una persona con la quale sviluppiamo un amicizia profonda!

Ricercare e conoscere come avere una relazione con Dio è il segreto del successo nella vita cristiana e anche nel ministero.

Nel regno di Dio il successo non si ottiene attraverso le attività frenetiche ma attraverso una relazione intima con Dio.

Alla presenza di Dio vi è tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno, la nostra vita dipende da come impareremo a vivere e camminare alla presenza di Dio.

Genesi 17: 1-2 Quando Abramo ebbe novantanove anni, il Signore gli apparve e gli disse: «Io sono il Dio onnipotente; cammina alla mia presenza e sii integro; e io stabilirò il mio patto fra me e te e ti moltiplicherò grandemente.

Genesi 5: 24 Enoc camminò con Dio; poi scomparve, perché Dio lo prese.

Che meravigliosa verità, sapere che Dio ci chiama a vivere nella Sua preziosa e gloriosa presenza. Che gloriosa verità sapere che Dio non ci chiama ad essere super uomini, ma persone che sanno dimorare nella Sua presenza con la certezza che Dio ci permetterà di portare frutto.

Genesi 3: Dio il Signore chiamò l’uomo e gli disse: «Dove sei?»

Vi è ancora una forte chiamata che Dio rivolge alla nostra vita, Dio continua a voler istaurare una relazione con i suoi figli, vuole che possiamo riscoprire la dolcezza e la gloria che possiamo scoprire nell’intimità con Lui.

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook