Io sono un padre per gli orfani e difendo la causa delle vedove

04Ju-770x350Dio è padre degli orfani e difensore delle vedove nella sua santa dimora; (Salmo 68:5)

È confortante sapere che Dio promette di essere un padre per l’orfano. In questa generazione di orfani nella quale viviamo, c’è un grande bisogno come non mai dell’amore di un padre. Con quasi il 50% delle famiglie, nei paesi occidentali, finite in divorzio, c’è un grido che oggi ripete quello dei discepoli di Gesù in Giovanni 14: 8 – “Mostraci il Padre e questo ci basta”

Dio non promette solo di essere letteralmente un padre per l’orfano, ma anche per ogni persona che sente un vuoto nel cuore per quell’amore che può venire solo da Dio. Non importa quanto grandi i nostri padri terreni sono, o possono essere stati, anche il loro migliore amore non può essere paragonato all’immenso amore che sgorga dal Padre verso noi per mezzo del suo Spirito.

Come i bambini orfani hanno bisogno di un padre, le vedove hanno bisogno di un marito. Divorziate, single, vedove, ecc, tutte hanno bisogno di un amore protettivo. Le varie versione della bibbia sono concordi nel dire che Dio è il difensore delle vedove. La versione ESV (inglese), dice che Dio è il loro protettore. In Isaia 62:5, Dio promette di gioire per Israele, proprio come gioisce lo sposo per la sua sposa. Quindi, di qualunque forma di amore abbiamo bisogno, Dio ne è la fonte ultima. 1 Giovanni 4:16 ci dice che Dio è amore. Se abbiamo bisogno di un padre, una madre, un amico o un marito, l’amore di Dio promette di riempire ogni mancanza di amore che ci può essere nel nostro cuore. Sia un conforto per noi oggi questa consapevolezza.

Da: www.chiesadiroma.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook