Israele, Shiloh, Avvincente scoperta riferita al Tabernacolo di Mosè

a14005bab20fcab880ff6f50441bb7d7Alcuni archeologi hanno scoperto dei buchi scavati nel terreno a Shilo, dove sarebbero state riposte le travi del ‘Tabernacolo’ o ‘Tenda di Convegno’, che secondo il racconto biblico, ospitava l’Arca del Patto.

Il ‘Tabernacolo’ era una struttura provvisoria fatta di legno e stoffa, materiali non adatti ad essere conservati per migliaia di anni. Tuttavia archeologi tenaci sono stati sulle tracce della Tenda di Convegno per anni, ipotizzando che sarebbe potuta trovarsi nell’antica Shiloh (vicino all’insediamento di Shiloh nella regione di Benyamin). Ora sembra che i loro sforzi abbiano dato dei frutti, suffragando l’ipotesi che la Tenda fosse effettivamente li.

 Il ritrovamento, che verrà illustrato durante la conferenza dell’Associazione Shiloh in programma in settimana, nell’antica Shiloh, comprende la scoperta di alcuni buchi scavati sul terreno dove sarebbero state riposte le travi della struttura provvisoria del ‘Tabernacolo’ .

 Siccome la Tenda di Convegno e l’Arca del Patto erano trasportabili, gli archeologi considerano del tutto plausibile l’ipotesi che queste fossero proprio li. La ‘Tenda di Convegno’ era adibita a luogo di preghiera e per i sacrifici fino alla costruzione del Primo Tempio di Gerusalemme edificato da Re Salomone.

 In prossimità dei buchi, a nord di Shiloh sono stati rinvenuti altri oggetti risalenti al periodo che va dall’insediamento di Giosuè nella terra d’Israele fino a tempo del Regno di Davide.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook