Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori; se il Signore non protegge la città, invano vegliano le guardie. (Salmo 127:1)
2 TIPI di OPERA:
1) “L’OPERA DI DIO”
Essa andrà sempre avanti, anche attraverso persecuzioni, problemi, difficoltà ecc… perché è opera di Dio, e chi può contrastarla?
Un giorno Gamaliele diede questo consiglio nel sinedrio, (il quale, i religiosi volevano contrastare l’opera di Dio) Egli disse:
“E ora vi dico: tenetevi lontani questi uomini e lasciateli stare; perché, se questo disegno o quest’opera è dagli uomini, sarà distrutta; ma se è da Dio, voi non potrete distruggerli, se non volete trovarvi a combattere anche contro Dio». (Atti 5:40-42)
Quindi l’opera di Dio non si può:
A) NE CONTRASTARE
B) NE COMBATTERE
C) NE DISTRUGGERE
Perché alla fine si troveranno a combattere contro Dio, e quindi fratelli e sorelle nel Signore l’opera che Dio ha cominciato nella tua vita, nella tua casa, e nella tua chiesa, il Signore la porterà a compimento, anche se probabilmente stai riscontrando ostacoli, difficoltà, e tanta sofferenza (perché Satana non vuole proprio, che l’opera di Dio si compie nella tua vita)
Il Signore ti dice: stai tranquillo/a perché alla fine questa è opera Mia, Io porterò a compimento l’opera Mia nella tua vita, tutto andrà a buon fine, raccoglierai con canti di gioia, e di benedizione nel veder realizzarsi il mio disegno, nella tua vita.
Il Signore ti dice ancora: continua ad aver fiducia in Me, e nelle mie promesse! Amen, gloria a Dio!
Mentre…
2) L’OPERA DELL’UOMO!
Anche se tutto sempre di andar bene, sembra umanamente prosperare, o sembra che avvolte sia “benedetta”, alla fine “non sussisterà” perché alla prime difficoltà che essi incontreranno avverrà un gran disastro.
Anche se si costruisce, si lavora tanto, ma alla fine è tutto lavoro inutile, e tutto lavoro invano, perché quest’opera non è da Dio, ma e dell’uomo!
Purtroppo oggi si vedono che, molti si affaticano, vanno avanti e indietro, credendo che stanno lavorando per l’opera di Dio, e invece Il Signore di quest’opera non ha “né iniziato, ne sta costruendo, e ne può portare a compimento”, ma è soltanto opera designato dall’uomo e non da Dio, e quindi alla fine non porterà mai frutto!
Allora il Signore ci dice: bada bene a come si costruisce, poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè “Cristo Gesù”, l’opera di ognuno sarà messa in luce; perché il giorno di Cristo la renderà visibile; poiché quel giorno apparirà come un fuoco; e il fuoco proverà quale sia l’opera di ciascuno.
Se l’opera che uno ha costruita sul fondamento rimane, egli ne riceverà ricompensa;
se l’opera sua sarà arsa, egli ne avrà il danno; ma egli stesso sarà salvo; come attraverso il fuoco! (I Corinzi 3:10-13)
APPELLO!
Signore aiutaci a riconoscere in questi tempi difficili, qual’è: “l’opera Tua” e come vuoi che noi ti serviamo, perché dove il Signore costruisce, alla fine, anche attraverso difficoltà, e ostacoli (perché il Signore protegge quest’opera), tutto andrà a buon fine, e si vedrà chiaramente l’opera di Dio compiuta in noi, e manifestato in mezzo a tutto il suo popolo e un giorno godremo insieme a tutti santi, per la Sua Grande Opera che Egli ha compiuto in noi, per mezzo di Cristo Gesù, nostro Signore che è Benedetto in eterno!
E a Dio solo, vogliamo dare tutta la lode e la gloria, in Cristo Gesù, Benedetto in eterno!
Amen, Dio ci Benedica!
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui