La moglie muore in un incidente, il marito l’attende in chiesa con il bouquet in mano… ma il Signore non può attendere!

Veronica-morta-in-un-incidente-il-marito-aspetta-in-chiesa-come-al-matrimonio-300x225Aveva detto che le sarebbe stato accanto fino all’ultimo: e così è stato. L’ha aspettata in chiesa, e come nel giorno del matrimonio l’ha accompagnata fino all’altare. E’ stato il commovente omaggio di Simone De Fraja a Veronica, la moglie morta in un tragico scontro ad Arezzo.Arezzo, chiesa strapiena, quasi mille persone, tra cui il mondo al completo della giustizia. All’esterno, un uomo con un bouquet in mano che attende la sua sposa. Non stiamo descrivendo però un matrimonio, ma quasi la sua antitesi: un funerale. Quello di Veronica Vezzosi, un’avvocatessa aretina 33enne morta in uno scontro frontale qualche giorno fa. Simone De Fraja, marito oltre che collega della defunta, l’ha aspettata davanti alla chiesa del Sacro Cuore in piazza Giotto ed è stato al suo fianco fino alla fine.

Poi, come scrive il quotidiano La Nazione, le ultime parole commosse, “lei è stata la mia vera vittoria, la mia vittoria più bella, era il mio fiore di campo, me l’hanno schiacciato”, e un forte applauso in ricordo del loro amore. Inutile spendere parole sul dolore di un uomo logorato dallo strazio della perdita della donna che ha amato, ma che ha la forza di spendere un desiderio nei confronti dei cronisti: “E’ una giornata terribile: ma se pubblicate le foto del matrimonio mettete quelle dove siamo insieme, voglio stare al suo fianco fino all’ultimo”.  Veronica Vezzosi, era alla guida della sua autovettura quando, verso le 20.30 di mercoledì sera, si scontrata con un camion sulla strada regionale 71 del Casentino, nei pressi di Subbiano. La donna è morta sul colpo, mentre il conducente del veicolo pesante è stato ricoverato per alcune ferite e in stato di choc. Per ogni incidente c’e un colpevole, ma difficile è dare un giudizio, la strada è la strada, basta un attimo!

Anche la nostra vita può fuggire via in un attimo, ma la decisione che determina il destino della vita eterna è così importante che non si può dimenticare e rimandare. Perché, rimandare la decisione di accettare Gesù nel tuo cuore per ottenere la vita eterna, significa fare il gioco di satana e della sua strategia. Satana cerca di fare, rimandare all’uomo ogni decisione; perché lui sa che morendo senza Cristo si va a finire all’inferno.

C’è una linea sottile che lega la tragedia dell’avvocatessa con quello che ti stò per raccontare… quello che ti sto per raccontare è un fatto realmente accaduto, in questo mondo pieno di peccato. Di notte, un uomo sognò satana che, insieme ai suoi demoni, discuteva con loro quale strategia adottare affinché gli uomini non credessero in Dio e nella salvezza eterna in Gesù Cristo. Amico/a ti consiglio oggi di accettare Gesù Cristo, perché domani potrebbe essere già troppo tardi. Un demone si alzò e disse: “Io propongo di dire agli uomini che Dio non esiste”. “No”, disse satana, “è una strategia poco efficace e non dimostrabile, non possiamo accettarla”. Allora, un altro demone, cioè il diavolo, disse: “Io propongo di dire agli uomini che Dio è morto”. “No, rispose satana, non è credibile perché tutti, e alla fine anche gli atei, dicono che un ente supremo deve pur esistere”. Un altro demone disse: “Io direi agli uomini che non è neces¬sario credere in Cristo perché tutte le religioni sono buone e che alla fine tutte conducono all’eterna dimora di Dio”. Potrebbe andare, rispose satana, ma non credo che sia la giusta via da seguire. Amico non ti lasciare ingannare dal diavolo con le sue velate parole, leggi la Sacra Bibbia e ascolta la Parola di Dio è vivrai. Allora un altro demone parlò dicendo: “Io consiglio di dire agli uomini che Dio esiste e che Gesù Cristo è il Salvatore del mondo, ma che non è urgente fare la decisione per la vita eterna perché si può benissimo rimandarla e farla prima di morire e, nel frattempo, godersi i piaceri della vita terrena, perché per quelli della vita eterna c’è sempre tempo”. “Ecco la strategia giusta”, disse satana, “rimandare a domani!”. Satana dopo tutto ciò che aveva detto il suo demone disse: “Non sai tu che tutte le religioni del mondo, ma anche la politica, l’economia, il commercio e tutti i settori sociali degli enti locali, appartengono a me? Perché io sono colui che inganno, sono colui che prende la mente e faccio andare di qua e di la tutti gli uomini con l’inganno. Io non faccio distinzione: uomini, donne, vecchi e giovani li prendo e faccio in modo che adorino immagini e statuette. Sono bravo a inventarmi come farli inginocchiare per farli adorare un pezzo di gesso. Io mi prendo gioco di loro, facendo in modo che vadano a godersi la loro vita, perdendo tempo per le cose vane di questo mondo, affinché non accettino il loro Dio nel cuore. Io sono colui che ha inventato come far morire la gente per poi portarmela all’inferno.

Amico/a non ascoltare il diavolo quando ti mette questi strani ragionamenti nella tua mente e non rimandare a domani quello che potresti fare oggi, perché per te domani potrebbe essere molto pericoloso se poi ti troverai all’inferno con i dannati. A nessuna persona di buon senso sfugge che è una strategia sbagliata perché la morte arriva  in  ogni  momento  per  tutti,  indistintamente, e  quando arriva è troppo tardi per prendere la decisione della vita eterna. Qual’è la strategia di Dio? E’ distruggere il potere di satana che ha nelle mani: il mondo politico, religioso, e tutti gli svariati settori commerciali, perché lì c’è l’inganno. E’ nella sua Parola dice: “Ecco ora il tempo favorevole; ora e il giorno della salvezza” (2°Corinzi 6:2). Perciò, il Signore ti favorisce la salvezza dell’anima tua.

Oggi è la scelta e non domani, e si può fare perché ogni persona ha la capacità di rigettare il male e di accettare Cristo che è la via, la verità e la vita (Giov.14:6). Dio ha dotato ogni persona d’intelligenza, di saper scegliere tra la via della vita eterna e quella della perdizione eterna. Non ci sono altre vie da seguire e pertanto quale via scegliere? L’unica via da scegliere e Gesù Cristo che è la vita eterna, dove passerai l’eternità? Deciditi oggi e non domani, stai attento! Alcuni anni fa una ragazza di famiglia cristiana che non faceva mai la decisione per Cristo mi disse: “Ma quando una persona va all’inferno, ci va per sempre?” “Certo”, le risposi, “ci va per sempre”.”Ma sempre, sempre?”, replicò. “Sempre, sempre, le dissi. “Ma sempre, sempre, sempre?” disse ancora.”Sì, sempre, sempre, sempre!”, fu la mia risposta. A questo punto la ragazza si fermò, fece una pausa, poi con volto serio e riflessivo aggiunse: “Ma non finisce mai?”. Io gli risposi “Sì, non finisce mai!”. Allora mi guardò e mi disse: “Decido oggi il mio destino eterno, voglio dare il mio cuore al Signore e servirlo.

Amico/a prendi anche tu, oggi, una decisione così saggia, responsabile e consapevole, non rischiare con la vita eterna perché è troppo preziosa, prendi la via che porta alla vita eterna, iniziando con la nuova nascita spirituale, senza la quale nessuno può vedere né entrare negli sviluppi eterni del regno di Dio.


 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook