La morte non potrà risparmiare i cristiani

vita_dopo_morteMolte persone oggi hanno paura della morte, e per esorcizzare la paura, vivono senza pensarci. Molti credono che quel momento arriverà tardi, molto tardi o addirittura non arriverà mai!

Si vive come se non si dovesse mai morire, come se si dovesse vivere per sempre. Lo stesso Gesù, quando si trovava nel giardino del Getsemani, prima che fosse tradito e arrestato, ebbe paura della morte perché’ come essere umano Egli provò tutto ciò che proviamo noi: le nostre emozioni, le nostre paure, i nostri dubbi e tutto ciò che fa parte di noi.

La morte era invincibile fino alla venuta di Cristo, ma Egli resuscitando il terzo giorno, l’ha sconfitta. Il nemico credeva di aver vinto quando Gesù morì sulla croce, ma la morte non poté trattenerlo, perché Lui era la vita.

Oggi tutti si divertono, le strade sono trafficate, tutti corrono, senza chiedersi dove stanno andando, spesso non se lo chiedono per paura che giungendo la morte, tutto possa finire in un istante.

C’è poi qualcuno che ostenta dire: “Non c’è tempo per morire!” Vuoi puoi provare anche tu a dire: “Non ho tempo per morire?”. No questo non lo puoi dire, perché è come una cambiale che scade e devi pagarla. In un giorno vicino o lontano, purtroppo, dovrai lasciare questo mondo per sempre, e di tutto ciò che avrai accumulato cose belle o meno belle che siano, nella tua esistenza, tu non ne porterai via nulla, mentre il tuo corpo sarà deposto nella tomba.

Che ne sarà del tuo affaticamento quando lascerai tutto quello che hai accumulato in questa vita? Purtroppo dovrai lasciare tutto, la tua famiglia ti perderà per sempre, i tuoi beni  passeranno ad altri e tutti i tuoi piaceri svaniranno. Che cosa ti rimarrà? Sicuramente niente… resterà la tua anima carica di peccati, per non avere avuto il tempo di chiedere perdono al tuo Creatore. Non avrai avuto il tempo di pensare che c’è un’eternità con Dio, o senza Dio; sarai infelice per te, in quanto non avrai avuto il tempo di prepararti per il Regno dei cieli ed avrai tormentato l’anima tua per tutta la vita. Gesù ti dice: “Che giova infatti all’uomo, se guadagna tutto il mondo e poi perde la propria anima?” Matteo 16:26. Cosa desideri fare, magari la bella vita per andartene in perdizione o accettare Cristo Gesù per la vita eterna?

Fermati un istante! Gesù ha vinto la morte… la morte non ha più potere su tutti coloro che si aggrappano a Cristo. Caro fratello, cara sorella, oggi hai una speranza… si, la vita eterna, perché dopo la morte c’è ancora vita, quella donataci dal Signore.

“Io sono la resurrezione e la vita, chi crede in me, anche se muore, vivrà” (Gesù Cristo).

Francesco Comito – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook