LA PIU’ GRANDE NECESSITA’

Se voi, dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto piú il Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!» Luca 11:13

Tanti sono i bisogni di questa umanità che grida disperata e affamata di cibo e di speranza, i potenti del mondo si riuniscono periodicamente per cercare soluzioni e per indicare cosa è più urgente e qual è la più grande necessità, la pace o il clima, lo smog o l’economia, il lavoro o la globalizzazione?

In questa grande confusione non si riesce neppure a capire qual è il più grande bisogno a cui dedicarsi.

La chiesa potrebbe indicare in modo semplicistico che è necessario tornare a Dio ma chi osserva l’attuale Corpo di Cristo con attenzione non potrà non notare che molti tra gli stessi cristiani non riescono a fare una grande differenza e a manifestarsi come la luce e il sale, la testimonianza non è così potente da attrarre a Cristo, per cui è facile dedurre che la Chiesa stessa ha una grande necessità.

Come tanti sono i medici e le medicine che vogliono provare a guarire l’umanità, anche al capezzale della chiesa c’è fermento, molte sono le iniziative che portano i credenti nei templi della musica, nella aule di erudizione e nei convegni strategici ma sembra che la cura non è risolutiva e che alla chiesa manca ancora qualcosa, che sarà?

Gesù dice che il bisogno vero e urgente della Chiesa contemporanea è la pienezza dello Spirito Santo, quel tipo di Unzione che fa fremere e saltare senza essere bombardati e stimolati da migliaia di decibel , di quella sapienza che non si ottiene da titoli ma dal frequentare il Santuario ed essere ai piedi del Maestro, quelle indicazioni e direzioni che vengono dalla voce dello Spirito e non da metodi di marketing.

Molti continuano a narrare le gesta della prima chiesa solo per mortificare quella attuale ma essi dimenticano che quegli uomini divennero eroici solo quando lo Spirito Santo scese su di loro, gli atti degli Apostoli sono in realtà gli Atti dello Spirito Santo, Pietro e Giovanni dissero, in occasione di un miracolo, non siamo stati noi ma Dio ci ha usato.

La più grande necessità della Chiesa è il ritorno alla Pentecoste, nella parabola delle dieci vergini Gesù definì pazze quelle che non avevano l’olio, pazza è quella chiesa che pensa di fare meno dello Spirito e di tentare una Sua sostituzione con forza e sapienza umana, pazzo è quel credente che vive senza Unzione e si sente soddisfatto mentre è impregnato di umanesimo e studia metodi e scienze sociali per cercare un equipaggiamento di servizio, questo non è olio è pazzia.

Il Signore afferma con autorità che il problema non è nel ricevere ma nel chiedere, molti dicono perché non riceviamo? Perché non chiedete!

Forza questa mattina entra nella tua stanza, dove ti sta aspettando il Padre che vede nel segreto, digli che hai un grande bisogno della Sua Unzione e che sei disposto ad abbandonare ogni surrogato umano, spandi la tua anima davanti a Lui, sii fervente e preservante, gli apostoli dopo dieci giorni di preghiera intensa furono riempiti di Spirito Santo, e la loro vita non fu più la stessa e il loro impatto sociale fu tremendo.

La tua più grande necessità è la pienezza dello Spirito, la tua prima richiesta sia: battezzami e rinnovami con il Tuo Spirito, io ne ho un grande bisogno, Padre manda su me il Santo Fuoco, prendi la mia vita, che essa bruci per te e diventi luce e sale per quanti sono attorno a me!

Risplendi!

fonte: incontrare Gesù

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook