La sindrome dell’impostore: Afferma di essere Gesù, causa preoccupazione in Australia

australinoUn altro ciarlatano, falso e ingannatore si unisce alla schiera di chi ha screditato e continua a screditare il nome di Gesù invano! Lo studioso in tecnologia dell’Informazione ha affermato Alan John Miller in un servizio del canale Britannico del notiziario Sky News: “Ho ricordi molto chiari della crocifissione, ma non è stato così tanto angoscioso per me come lo è stato per gli altri, come Maria, che era Presente”. Costui, deve cominciare a tremare, perchè chiunque  pronuncia il nome di Dio invano, screditandolo e beffeggiandolo ha guadagnato un posto certo all’inferno!Alan John Miller, leader della “Verità Divina”, sta causando molta preoccupazione in Australia per il fatto che il suoi seguaci stanno sperperando tutti i loro soldi per seguirlo e perdono la relazione con il mondo reale.

Miller, che afferma di essere Gesù Cristo e che ha fondato un movimento religioso nello stato del Queensland sta guadagnando seguaci e causando preoccupazione tra gli esperti delle sette in Australia.

Alan John Miller, o AJ come preferisce essere chiamato, specialista nella tecnologia dell’informazione, fonda un movimento religioso conosciuto come la Verità Divina, vicino alla piccola città di Kingaroy in Queensland, nel nordest dell’Australia.

Miller, non afferma solo di essere Cristo, ma che anche la sua socia Mary Luck è in realtà Maria Maddalena.

“Ho ricordi molto chiari della crocifissione, ma non è stato per me così angosciante come lo è stato per gli altri, come Maria che era presente”, ha affermato AJ in un servizio del canale britannico del notiziario Sky News.

“Quando sei come Dio non hai paura e hai un buon controllo delle sensazioni del tuo corpo e del livello di dolore che puoi sopportare”, ha assicurato.

Miller, realizza seminari vicino casa sua e viaggia in tutto il mondo insegnando alle persone come avere una relazione personale con Dio attraverso il controllo delle emozioni.

Dopo la sua presunta crocifissione, l’australiano sostiene che è entrato nel mondo degli spiriti, dove ha conosciuto Platone, Socrate, vari Papi e presidenti.

Ha affermato anche che ricorda di aver realizzato miracoli: “ Ho resuscitato un bel numero di persone…incluso il mio amico Lazzaro, che la maggior parte delle persone sa che viene citato nella Bibbia”, ha aggiunto.

Mentre i critici respingono le sue affermazioni, i suoi seminari attirano un gran numero di persone.

Gorge Hamel, che si è lasciato alle spalle un negozio e sua moglie in California per essere più vicino a Miller e ai suoi insegnamenti, crede fermamente che AJ è Gesù Cristo e insiste sul fatto che non c’è niente di sinistro in lui.

Alcuni, tuttavia, sono preoccupati, come il Reverendo David Millikan , che conosce AJ Miller e ha studiato la setta per 30 anni.

Millikan, ha segnalato che il pericolo è che le persone deviano la loro vita sociale, spende tutto il loro denaro solo per seguirlo e perde la relazione con il mondo reale, anche se AJ ha assicurato che non chiede nulla in cambio per farsi ascoltare.

Maria Luck, ha ammesso che la sua famiglia non ha appoggiato la sua relazione con Miller: “ I miei genitori si sono spaventati perché AJ diceva e continua a dire di essere Gesù” ha raccontato.

“C’era un sacco di gente nel primo secolo che non credevano che ero Messia e si sentivano offesi da quello che dicevo- e di fatto sono morto proprio per mano di alcuni di loro” ha segnalato Miller.

“Sfortunatamente, non hanno compreso niente sull’amore e il mio suggerimento è, compresi quelli che non credono che sia Gesù, che per lo meno imparino ad amare” ha detto AJ.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook