Mi chiamo Giusy, sono sposata e ho due figli.
La mia storia ha inizio dalla mia infanzia, un periodo molto duro, triste e doloroso.
Già all’età di due anni io e mia sorella ci ritrovammo a vivere in un collegio perché mio padre era un uomo molto violento e mia madre, che all’epoca lavorava in quel posto, decise di portarci via di casa per evitare di farci assistere alle scene drammatiche che giornalmente si consumavano nella nostra abitazione; rientravamo solo per il fine settimana e in quei giorni subivamo abbastanza per capire che la nostra casa non era affatto una dimora felice e rilassante. Gli altri due miei fratelli purtroppo furono costretti a vivere in quelle quattro mura subendo tristi situazioni insieme a mia madre.
Da piccola credevo che tutto ciò fosse normale, ma ahimè!
Crescendo e osservando altre realtà mi accorgevo che nella nostra famiglia non c’era niente di normale e dentro di me iniziava a crescere tanta tristezza, rabbia, delusione, paura del prossimo e a volte anche sensi di colpa; non capivo e continuavo a chiedermi: “Perché proprio a me?”.
Avevo incubi, paura del buio, paura di uscire da sola, attacchi di panico, paura degli spazi piccoli e come se non bastasse soffrivo come da sintomi epilettici; passarono così gli anni fra alti e bassi.
Finalmente riuscii a trovare la libertà fisica, ma non quella emotiva e psicologica.
Mi sposai e dopo la mia prima gravidanza senza accorgermene entrai nel tunnel della depressione, le mie giornate iniziavano con un buio incomprensibile ero infelice e senza alcuna speranza. Iniziai a provare di tutto pur di uscirne fuori a partire dalle cose materiali, agli studi di psicologia, all’istruzione dell’attrazione della mente, ma tutto fu vano.
Al momento sembrava che qualcosa funzionasse, ma poi tutto tornava come prima.
Andai avanti per anni fino a quando un servo del Signore mi parlo di Gesù. Mi disse che solo Lui avrebbe potuto curare le mie ferite interiori e che solo Gesù avrebbe potuto donarmi la gioia e la pace che tanto cercavo. Fu in quell’occasione che per la prima volta mi aprì ad una persona estranea, quel servo pregò per me e in quel momento sentì che solo questo Gesù avrebbe potuto prendersi cura di me, sul momento feci pure una promessa che però per varie circostanze non riuscì a mantenere.
Mi ritrovai nuovamente nella solitudine interiore e nel buio però questa volta c’era qualcosa di differente, pensavo sempre a quel Gesù che mi avrebbe potuta aiutare.
Passarono gli anni e mi sentivo come se avessi smarrito la via che conducesse a Gesù, l’unico che avrebbe avuto la soluzione per me; così presi un mio diario e iniziai a scrivere come una preghiera: “Gesù se veramente esisti, non sei morto e non giaci più in quella croce di legno come ti hanno presentato a me le suore del collegio vieni in mio aiuto, in mio soccorso, fa che io possa trovare la via”. Ogni giorno scrivevo con la speranza che Lui mi ascoltasse.
Il giorno arrivò, Gesù ascoltò il grido del mio cuore.
Dieci anni fa, finalmente, ho potuto citare le parole di questo Salmo: “Ho pazientemente aspettato il Signore, ed egli si è chinato su di me e ha ascoltato il mio grido. Mi ha tratto fuori da una fossa di perdizione, dal pantano fangoso, ha fatto posare i miei piedi su una roccia, ha reso sicuri i miei passi. Egli ha messo sulla mia bocca un nuovo cantico”.
Da quel giorno la mia vita è cambiata, servo il Signore a tempo pieno e incoraggiata da una parola profetica che un pastore mi diede, Claudio De Rosa oggi con il Signore, iniziai scrivere la storia della mia vita e da lì un libro di cui il titolo SE NON AVESSI TE. La decisione di questo titolo è stata in riferimento alla mia vita trascorsa, se non avessi avuto Dio fin dal grembo di mia madre probabilmente oggi non sarei qui.
Caro lettore, se anche tu stai soffrendo di depressione, ferite del passato, paure di qualsiasi genere e non riesci a venirne fuori voglio incoraggiarti con le stesse parole che un giorno incoraggiarono me attraverso quel servo di Dio: “Solo Gesù può curare le tue ferite, può liberarti, può guarirti, può risanarti e fare di te una nuova creatura”.
Giusy Trovato
https://aiutoaziendale.builderall.net/se-non-avessi-te
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui