Lettera aperta alla mamma di Loris

mammalorisPace sia a te Veronica, questa lettera ti viene inviata da un Figlio di Dio. In questi giorni, come tanti altri, ho seguito la vicenda personale che ti ha travolto, e come tante persone di questo mondo, a primo impatto sono rimasto sconvolto e scandalizzato da tutto ciò che  gli organi di stampa nazionale hanno pubblicato e che i media hanno diffuso. 

Sono stato il primo a puntare il dito contro di te, condannandoti senza possibilità di appello, ma ad un tratto, dentro il mio cuore ho udito una voce, dolce e delicata che mi ha parlato di te, parole proferite dallo Spirito Santo disceso dal cielo, per dirti: “Figlia mia sei ancora in tempo!”. Ho osservato a lungo i tuoi occhi, meditato intensamente il tuo sguardo, scrutato profondamente i tuoi pensieri. Ho udito un grido di aiuto rivolto  al mondo intero, il tuo grido: “Tutti mi hanno abbandonato“. Probabilmente, il mondo ti ha già condannata, e non ti perdonerà, si, ti ha già giudicata e condannata dentro il proprio cuore, e la condanna inevitabilmente è imminente.

Ricordati, però, che  c’è Uno che non ti ha ancora ne giudicata, ne condannata. Egli sta bussando alla porta del tuo cuore, pazientemente da tantissimo tempo, aspettando che giri quella chiave per farlo entrare. Il suo nome è Gesù. Ancora oggi, nel bel mezzo della tempesta e del buio fitto, Egli ti getta un ancora per salvarti, tendi la mano più in alto che puoi e afferra la Vita. Gettati sulle tue ginocchia e prega, prega, prega intensamente affinché la Luce di Dio, possa penetrare nel tuo cuore per farti vedere, sentire e capire. Si, proprio allora giungerà un dolore indescrivibile, così da poter sentire i chiodi di Cristo nel tuo cuore.

Sarai liberata dall’angoscia che ti avviluppa, mentre una immensa sensazione di pace invaderà la tua esistenza prendendo sempre più potere e costringendo ogni sentimento negativo a dissolversi come nebbia al mattino. Si quella Luce ti strapperà dalla morte e ti riporterà alla Vita, poiché, non c’è anima che Dio non possa perdonare e non c’è male che Dio non possa cancellare.                         Ancora oggi il Signore ti dice: “Vieni”!

Francesco Comito – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook