Londra, “Dall’omosessualità si guarisce”; Sindaco vieta pubblicità su bus

Boris Johnson dovrà in settimana rispondere delle accuse di fronte alla corte suprema, per avere impedito a gruppi Cristiani l’esercizio del diritto di libertà di parola, rifiutando loro il permesso di esporre i loro poster sulle fiancate de celebri bus londinesi – Il Sindaco di Londra Boris Johnson ha vietato l’esposizione di alcuni annunci promossi da gruppi cristiani , che sostengono l’omosessualità posse essere riorientata, con la cura e la preghiera. 
Il Sindaco Johnson si è giustificato dicendo che gli annunci sarebbero potuti essere offensivi per la comintà gay, che avrebbe potuto anche scatenare rappresaglie contro la comunità cristiana.
Il poster recitava: “No Gay! Ex-Gay, Post-Gay e fiero. Fatevene una ragione!”, ed era la risposta all’annuncio di una precedente campagna di un gruppo gay che recitava: “Alcune persone sono gay. Fatevene una ragione”.
Il sindaco di Londra è responsabile dell’azienda di trasporti pubblici di Londra, e quindi anche di approvare o meno gli annunci pubblicitari sugli autobus.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook