Magdi Cristiano Allam al Sabaoth International Film Festival

magdi-allam-130325124602_bigGiovedì 4 giugno, all’interno del 6° Sabaoth International Film Festival, in corso a Milano presso il Sabaoth Theatre, via Rosalba Carriera 11, alle ore 20.35 Magdi Cristiano Allam dedicherà ai partecipanti, presso la libreria del Sabaoth Theatre, il suo nuovo libro “Il corano spiegato da Magdi Allam”.

Alle ore 21.05 segue la proiezione del film “POLICARPO”, una prima europea, per la regia di Joe Henline. Il film racconta la storia di una giovane schiava, che viene salvata e adottata da alcuni cristiani nel II secolo d.C.

Alle ore 22.05, Magdi Cristiano Allam interverrà sulla persecuzione dei cristiani oggi.

L’ingresso è gratuito.

Il programma completo è disponibile sul sito www.sabaothfilmfestival.com e sulla pagina Fb sabaoth international film festival.

Per informazioni e per intervistare Magdi Cristiano Allam, è possibile contattare Rose Perricone, tel. 328.921.4624 Ufficiostampa@sabaothfestival.com

Breve sinossi del libro “Il corano spiegato da Magdi Allam”.

Così come il cristianesimo è la religione del Dio che si è fatto Uomo e che s’incarna in Gesù, l’islam è la religione del Dio che si è fatto testo e che s’incarta nel Corano. Per i musulmani il Corano è Dio stesso, della stessa sostanza di Dio, opera increata al pari di Dio, a cui ci si sottomette e che non si può interpretare perché si metterebbe in discussione Dio stesso. E così come si è cristiani se si crede in Gesù Cristo vero Dio e vero Uomo, nato, morto e risorto, si è musulmani se si crede in Allah, che s’invera nel Corano, e in Maometto il suo Messaggero a cui è stato rivelato il Corano attraverso l’Arcangelo Gabriele.

Solo leggendo il Corano scopriamo la specificità di una religione che condanna di eresia l’ebraismo e il cristianesimo; la realtà di Allah che era il dio supremo del Pantheon politeista arabo, clemente e misericordioso con chi si sottomette all’islam, ma vendicativo e violento con i miscredenti; la verità di Maometto che è stato un guerriero vittorioso che ha fondato una “comunità di credenti” combattendo e uccidendo i suoi nemici per ordine di Allah.

Solo leggendo il Corano potremo capire le radici di un’ideologia che legittima l’odio, la violenza e la morte che ispira il terrorismo islamico ma anche la dissimulazione praticata dai “musulmani moderati”, perseguendo il comune obiettivo di sottomettere l’intera umanità all’islam, che è fisiologicamente incompatibile con la nostra civiltà laica e liberale negando la sacralità della vita di tutti, la pari dignità tra uomo e donna, la libertà di scelta.

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook