MALAN: GOVERNO SCHIERATO SU UNIONI E ADOZIONI GAY

Malan-300x169Ecco il comunicato stampa del Senatore Lucio Malan in merito alla situazione politica italiana su temi attuali come unioni e adozioni gay.

“È inutile che qualcuno nella maggioranza mostri atteggiamenti contrari alle unioni di coppie dello stesso sesso e alle adozioni per queste coppie. In realtà, al di là delle proposte unilaterali del PD dell’era Renzi, il governo sul tema si è già ufficialmente schierato con un documento ufficiale, impegnativo per tutte le pubbliche amministrazioni e con pretese di imporre l’ideologia estremista ‘gender’ anche ai media e persino alle ‘istituzioni ecclesiastiche’. Si tratta delle Linee guida per un’informazione rispettosa delle persone LGBT  tempestivamente pubblicate tre giorni dopo la vittoria di Renzi alle primarie PD dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio e dunque a nome dell’intero governo. In esse si danno per scontate posizioni estreme e ben lontane dall’attuale legislazione italiana, che evidentemente l’esecutivo intende modificare: matrimoni e adozioni che le coppie dello stesso sesso, utero in affitto eccetera .

Come se non bastasse, il documento si propone di porre fine alle presunte dichiarazioni legittimanti odio e discriminazione ‘provenienti da rappresentanti delle istituzioni politiche ed ecclesiastiche’, nega totalmente in modo ideologico la connessione tra sesso di appartenenza e orientamento sessuale, descrive in modo del tutto e incondizionatamente positivo il passaggio dal comportamento eterosessuale a quello omosessuale, mentre è fortemente critico sul percorso inverso, esclude totalmente legami di fedeltà monogamica, definisce ‘tic omofobico’ dare spazio nei media anche a coloro che sono contrari al riconoscimento di unioni e adozioni gay quando si parla di manifestazioni a favore mentre raccomanda di avere contatti con le associazioni ‘lgbt’ per avere rapidamente dichiarazioni contro chi difenda la famiglia tradizionale (alla quale nega persino questa definizione), boccia infine come ‘luogo comune’ la convinzione che un bambino ha bisogno di una figura maschile e di una femminile. L’ideologismo si spinge fino a rifiutare l’espressione “adozione” in caso di maternità surrogata a favore di una coppia gay, poiché essa  nascerebbe ‘dal pregiudizio’ secondo il quale la coppia omosessuale è ‘sterile’.

Tutto questo viene detto a nome del Governo, anzi dal Governo, a nome della Repubblica e del popolo italiano. Non dubito della sincerità di coloro che, nella maggioranza, sono contrari a questa deriva ma devono leggere ciò che scrive il loro governo, di certo senza neppure coinvolgerli come è tipico dell’ideologia totalitaria del pensiero unico di cui il PD di oggi è strenuo sostenitore. Del resto, nessuno in quel partito ha ritenuto di dissociarsi da questi estremismi, ben lontani dalle radici culturali e valoriali dei tanti che non vengono dal partito comunista.”

Senatore Lucio Malan

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook