MARANATHA, GESÙ RITORNA! (Prima parte)

05-TramontoGli avvenimenti di questi ultimi giorni e tutto quello che sta avvenendo a vari livelli ci ricorda che il Signore è vicino! La frequenza di queste cose è ciò che dovrebbe far riflettere, come per le doglie di parto che si intensificano sempre di più nell’avvicinarsi il momento della nascita, così la frequenza di questi segni aumentano mentre si avvicina il giorno del Suo ritorno!

Non vi turbate; è necessario che ciò avvenga!

In queste parole di Gesù possiamo vedere un parola che ha lo scopo di portare sicurezza ai discepoli, non vi turbate! Avvenimenti come quelli che stiamo vedendo possono sgomentare la vita di tutti noi e possono turbare la nostra pace interiore!

Dio è Dio, nulla di ciò che accade sfugge alla sua sovranità e dal suo controllo! Dio è il Signore della storia e delle nazioni e vi sono cose necessarie che hanno uno scopo nel piano di Dio, cose che devono accadere!
Il mondo senza Dio non può produrre niente di buono e le persone lo devono capire, se vogliamo che volgano lo sguardo verso colui che non ha imposto la Sua autorità con la forza ma con l’amore!

Gesù Cristo non ha imposto la Sua autorità con la forza e la violenza, ma con l’amore! La vera autorità si offre per gli altri, Gesù ha dato se stesso per la nostra salvezza! La Sua morte ha prodotto vita!.

Il mondo deve vedere che non vi è soluzione senza Cristo, deve vedere gli effetti del potere umano e di tutte le religioni che direttamente o indirettamente spingono le persone verso l’odio e la violenza! Vi sono cose che devono avvenire, anche se sono difficili da comprendere stanno preparando la via alla salvezza di molti e stanno preparando un tesoro d’ira che verrà riversato su coloro che continueranno a rifiutarsi di credere al Dio che li ama!

Davanti a tutto questo non turbiamoci perché è necessario che ciò avvenga!

La voce della chiesa non può e non deve essere zittita!

Quando la paura colpisce il cuore degli uomini, una delle prime cose che succede è che le persone smettono di parlare e agire!

Questo è ciò che la strategia del terrore vuole produrre, il silenzio delle coscienze, zittendo se fosse possibile la voce della chiesa di Gesù Cristo.

Gesù all’interno della cornice descrittiva degli ultimi tempi incoraggia a non tacere nella persecuzione, Dio saprà suggerire cosa dire ai suoi discepoli quando si troveranno in momenti come questi!

Marco 13: 11 Quando vi condurranno per mettervi nelle loro mani, non preoccupatevi in anticipo di ciò che direte, ma dite quello che vi sarà dato in quell’ora; perché non siete voi che parlate, ma lo Spirito Santo
La paura ti vuole chiudere la bocca, la fede vuole che tu possa continuare a predicare sapendo che Dio sta preparando una grande raccolta di anime, proprio in mezzo a tempi di angoscia. Non tacere e continua a predicare!

1 Corinzi 18:9 Una notte il Signore disse in visione a Paolo: «Non temere, ma continua a parlare e non tacere; 10 perché io sono con te, e nessuno ti metterà le mani addosso per farti del male; perché io ho un popolo numeroso in questa città».

Spurgeon scriveva: Anche se il sole spegnesse la sua luce, predicheremo nell’oscurità. Anche se il mare fermerebbe il movimento delle maree, la nostra voce continuerà a predicare l’Evangelo. Anche se la terra smettesse di girare e i pianeti cessino nel loro movimento, anche così predicheremmo il Vangelo!

Non permettere alla violenza del terrore di fermare il tuo ruolo profetico, Dio ti incoraggia e ti garantisce la sua vicinanza!

Maranatha, Gesù ritorna!

A Dio si la gloria.

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook