Mentre una vita si spegne, domani germoglia una nuova vita…

Nuovi propositi si aggiungeranno nei nostri cuori.

E’ la scintilla della vita che sta per gemmarsi in infinite luci che entreranno ancora una volta nella nostra vita, a formare un immenso albero di natale. Che dal cielo scenderà in questo, a volte dimenticato paradiso terreno…

Una luce sarà per te… Ed anche per te che aspetti un sorriso, e per te… un pensiero, E anche tu laggiù non sei dimenticato, tu che hai il cuore triste… Accogli la fiamma della vita. Ed alimentala con tutta la tua energia…

Apriamo amici tutti insieme ogni più piccola porta della nostra essenza, quella del nostro passato che ha spianato i nostri orizzonti… Quella degli attuali passi, ponte per il futuro. Anch’esso in attesa di una luce accecante per non perdere mai di vista il faro della fede e della speranza.

Amici, pazienti siete tutti nel mio cuore… Anche tu che pensi non ci sia del mio tempo per te…

Il mio cammino è per “la vita”… Quella vita a volte dimenticata… Quando la malattia trasforma gli esseri umani in numeri, immagini, perché sento l’immenso di ogni gemma che giunge tra le mani del mio sentire e che attende la speranza e il sostegno per risollevarsi e poter guardare nella via che prosegue…

Ascoltiamo con gli occhi colmi di gioia il nostro sentire… Inseguiamo per annientare il tempo… pronti a percepire solo il ritmo vitale e inesauribile del nostro cuore.

L’augurio più sincero per ciascuno è il raggiungimento dell’armonia di quei suoni che ogni essenza produce in ogni istante. Accordiamoli tutti insieme con la nota della fede e scopriremo un oceano tumultuoso che inonda l’essenza e procede per raggiungere nuovi spazi. Non c’è’ felicità più grande di quella di un’anima in espansione… Immensa come lo è la fonte della vita, leggera per poter planare… Ma pesante perché ricca di tutti i doni da elargire; unica chiave di una gioia in continua ascesa. Affinché quell’albero di natale della vita… Sia in ogni istante il cuore di ciascuna via.

Debora Castrogiovanni | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook