Messaggio di verità e di vita

VeritàIl mondo è confuso conosce solo dolore e fame d’amore ha bisogno di realizzare nel proprio cuore la vita e la pace che ci ha portato nostro Signore.

Cari amici lettori, desidero scrivere questa breve riflessione con la speranza che possa essere di aiuto a qualcuno e portare uno spiraglio di luce e di verità nella loro vita.

Non si tratta di  religione ma di verità reale. Nella società vi sono perone che credono in Dio e coltivano la fede che è di sostegno nei momenti di sconforto, altri dubitano dell’esistenza di Dio e si chiedono cosa è la verità. Il cristiano crede e segue l’insegnamento del suo Signore e Salvatore Gesù Cristo che ha dimostrato con le sue opere e risurrezione di essere il  figlio di Dio. Egli ci insegnò che Dio è spirito, (Giov. 4- 24)  nello stesso tempo è reale perché è visibile nella creazione e vive in noi sue creature.

Tutte le opere di Dio sono fondate su una legge, chiamata: legge eterna, legge universale o legge naturale. Governa tutta la creazione dai pianeti all’universo fino al singolo individuo. L’uomo, composto da molte membra  le quali costituiscono anch’essi un universo vivente. Il corpo è formato da cellule unite mediante la circolazione del sangue, che arreca vita e salute ad ogni parte dell’organismo. E’ un tutto meravigliosamente armonioso. Ogni membro dipende dall’altro e, ciascuno ha un posto e una funzione, essendo sottomesso alla legge della natura la quale esige che tutti rendano servizio a ciò che li circonda. Non possiamo negare questa realtà vivente bene organizzata e armoniosa che si evidenzia nella legge universale. E’ opera di un’intelligenza superiore. Dobbiamo studiare e approfondire questa conoscenza, è necessario! Perché siamo coinvolti anche noi, essendo creature viventi in questo universo.

Illuminati da questa verità ci rendiamo conto che dobbiamo vivere unicamente per il bene: verso Dio, noi stessi e il prossimo, per eliminare dalla nostra vita ogni sorta di sofferenza. Nel nostro organismo se ci facciamo una ferita, le piastrine del sangue si mettono immediatamente al lavoro per rimarginarla, seguendo la legge d’amore e soccorso, similmente il Padre Eterno e il suo figliolo Gesù Cristo essendo in armonia con la stessa legge, sono venuti in soccorso all’umanità per rimarginare la profonda ferita che dilaga nel pianeta terra, provocata dalla trasgressione.

Gesù con il suo insegnamento, l’esempio di vita e risurrezione, ha dimostrato che vincendo il male con il bene si sconfigge la mortalità.  Questo è in armonia anche con la legge naturale che governa il  nostro corpo. Se si contrae un infezione, ad esempio un epatite, e siamo abbastanza idonei da superarla senza terapie esterne, (perché siamo  dotati di un sistema immunitario che ci difende,) come risultato il nostro organismo produce gli anticorpi e diventa immune,  e quel virus infettivo non ha più potere su di noi per tutta la vita, e come se  fossimo vaccinati.

In senso spirituale è ciò che si è verificato in Cristo, ha vinto il male con il bene fino a deporre la sua vita, ed è risorto immortale, la morte non ha più potere su di Lui. Non abbiamo conoscenza  come sia potuta avvenire questa trasformazione, sappiamo solo che la legge naturale è in similitudine con la legge spirituale .

Nei  vangeli Gesù  dice  di  Sé. “PER QUESTO SONO NATO E SONO VENUTO NEL MONDO PER RENDERE TESTIMONIANZA ALLA VERITA’”    “IO SONO LA VIA  LA VERITA’ E LA VITA” “SE MI AMATE OSSERVERETE I MIEI COMANDAMENTI CONOSCERETE LA VERITA’ E LA VERITA’ VI RENDERA’ LIBERI”. (Giov.8:31-32) Liberi dal peccato e da ogni sofferenza che ci procuriamo trasgredendo la legge eterna di Dio. Un giorno una donna gridò tra la folla “Beate le mammelle che ti hanno allattato!” Gesù rispose “BEATI COLORO CHE ASCOLTANO LA PAROLA DI DIO E LA METTONO IN PRATICA!!!”

La verità di Dio è  luce, chiarezza, è in perfetta armonia. La confusione cristiana, i disaccordi, le mezze verità,  le aggiunte dottrinali, l’offuscano, hanno origine terrena. L’acqua che Cristo ci offre deve essere distribuita pura, altrimenti non produce frutti buoni e quando verrà l’ora del raccolto siamo noi i responsabili di ciò che avviene, non è Dio a provocarle, ma è la stessa legge di amore che agisce per eliminare il male. Gesù ordinò ai suoi discepoli: “INSEGNATE TUTTO CIO’ CHE IO VI HO COMANDATO” Mat. 28:19-20 e “AMATEVI COME IO HO AMATO VOI”  

Dio nella sua saggezza ha concesso all’uomo l’indipendenza che desiderava per fare le sue esperienze, perché era necessario che si rendesse conto che nessun governo umano può sussistere in eterno se esclude il rispetto per Dio e la fedeltà alle sue leggi. (Dan.2:29-47)  Nello stesso tempo ha inviato dei profeti per correggerlo e indicare il giusto sentiero. Alla fine dei tempi ha inviato il figlio che ci ha illuminato di luce e di verità e  si è dimostrato degno di ricevere il potere del regno eterno,  perché  ha vissuto la legge di amore fino a cedere la sua vita per noi, ha promesso che sarebbe tornato per stabilire il suo regno di mille anni (chiamato giorno del giudizio) nessun trasgressore sopravvivrà, (Gesù ne parla spesso, Mat.12:36) San Paolo dice “Se facciamo la volontà di Dio non abbiamo timore per il giorno del giudizio. Il profeta Malachia 3:19-21 predice ”Sarà un giorno di fuoco e di vendetta, tutti i trasgressori saranno bruciati come la paglia e i giusti risplenderanno come le stelle nel firmamento.”Leggere anche(1Corinti3:13-14) Dan.12:1-4 / Riv.21:1-8 Le profezie bibliche evidenziano che la trasgressione non sarà tollerata minimamente nella nuova terra, molto probabilmente sarà  la stessa legge che agisce immediatamente, (leggere Ez. cap.18) Perché Gesù pronunziò le seguenti frase: ”IL PADRE NON GIUDICA NESSUNO, IL FIGLIO NON GIUDICA NESSUNO, SONO LE PAROLE CHE VI HO DETTE CHE VI GIUDICHERANNO NELL’ULTIMO GIORNO” è chiaro che solo in questa vita ci è accordato il tempo per ravvederci e acquisire la personalità  adatta al regno di Dio.  Chi appartiene al Signore prega affinché venga il suo regno e si compie la sua volontà anche sulla terra. E’ la preghiera di Gesù che ci indirizza al  regno, presente nel nostro cuore e desiderosi che si realizzi in tutto l’universo. La preghiera dell’ave Maria è l’alba del cristianesimo, sono le parole  dell’angelo nell’annunciazione. Il Padre Nostro ci apre il sentiero verso il regno, la santificazione del nome di Dio e la realizzazione  del piano di  salvezza. Dan.2:44   Apoc. 11:17-18

Cari amici lettori, ho desiderato condividere con voi questa mia riflessione, che evidenzia la  meravigliosa legge eterna di Dio universale (testimonianza vivente che non possiamo negare) e due grandi testimoni: Dio Padre e Gesù Cristo, che  hanno dimostrato di essere in perfetta armonia con la legge di amore da loro stabilita sin dall’inizio della creazione, infatti sono eterni e, anche noi lo saremo se facciamo la volontà di Dio. Il Signore non  ci a lasciati sprovvisti (a causa della nostra imperfezione) ma ci dona come sostegno lo spirito santo per riuscire in questa opera meravigliosa e la fede in Gesù nostro condottiero. Non ci resta che operare per la vita e divulgare questo messaggio, proclamando…

Onoriamo Dio, accogliamo il suo amore,

sintonizziamoci con la legge di vita eterna e universale

e cantiamo vittoria  vincendo contro il male.

Così sia!!!

rosariaschimmenti@alice.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook