«Perché mi chiamate: “Signore, Signore!” e non fate quello che dico? Chiunque viene a me e ascolta le mie parole e le mette in pratica, io vi mostrerò a chi è simile. È simile a un uomo il quale, costruendo una casa, ha scavato e scavato profondamente e ha posto il fondamento sulla roccia; e, venuta un’alluvione, la fiumana ha investito quella casa e non ha potuto smuoverla perché era stata costruita bene. Ma chi ha udito e non ha messo in pratica, è simile a un uomo che ha costruito una casa sul terreno senza fondamenta: la fiumana l’ha investita e subito è crollata; e la rovina di quella casa è stata grande». (Luca 6:46-49)
Dopo aver ascoltato la Parola di Dio, amico mio, ti trovi ad un bivio: metterla in pratica oppure no. A seconda della scelta che farai, potrai ottenere due risultati:
- Mettendo in pratica la Parola, avrai un fondamento solido e resisterai alle tempeste della vita.
- Non facendolo, la tua casa crollerà e la rovina sarà grande!
Penso che la scelta migliore da fare sia evidente: studiare gli insegnamenti di Gesù e applicarli nella tua vita. Ma come si fa quando “metterli in pratica” vuol dire contrastare abitudini radicate nella tua vita o pensieri che fai senza nemmeno rendertene conto? Come fare ad esempio a
- Smettere di fumare o smettere di fare uso di sostanze che ti tengono prigioniero.
- Smettere di fare pettegolezzi o dire maldicenze
- Smettere di lamentarti dalla mattina alla sera.
Non è per niente facile e puoi anche pensare che sia addirittura impossibile, ma non sei solo, amico mio! La potenza che ha resuscitato Gesù vive in te ed è sempre a tua disposizione. Vivi la tua vita nella Sua presenza e vedrai che mettere in pratica la Parola diventerà sempre più il tuo stile di vita.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/metti-in-pratica-la-parola/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui