Mi sento così vuota dentro

404387_832191108_ragazza-sola_H231420_LDomanda: Non riesco proprio a capirmi. Ho tutto quello che ho sempre pensato di volere, ma dentro di me esiste solo per sopravvivere. Sono stufa della vita e mi sento vuota dentro.

Che cosa c’è che non va in me? Come posso liberarmi da questa sensazione?

Risposta: Non solo abbiamo un corpo e una mente ma esiste un noi anche un aspetto spirituale, poiché Dio ci ha creati con l’anima. La maggior parte delle persone trascorrono la vita a nutrire il corpo e la mente, ma affamano la loro anima. Quando si verifica ciò, la loro vita è incompleta e vuota, non importa quanto possano essere prospere esteriormente. Ma che cosa brama la sua anima? Desidera vivamente Dio, e solo Lui può soddisfare quell’anelito interiore. Vede, in origine Dio ci ha creati affinché avessimo un rapporto personale con Lui. Ma da quando Lo escludiamo dalla nostra vita, rimane un posto vuoto nei nostri cuori che non si colmerà perché solo Lui lo può riempire. Come Sant’Agostino ebbe a dire secoli fa: “O Dio, tu ci hai creati per Te, e i nostri cuori sono inquieti fino a quando non trovano il loro riposo in Te”. Non solo noi abbiamo bisogno di Dio, ma Egli in effetti desidera che noi arriviamo a conoscerLo. Egli vuole entrare nella nostra vita per riempirla e vuole che conosciamo la gioia della Sua presenza. Ecco perché Cristo è venuto nel mondo.

“Anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, Lui giusto per gli ingiusti, per condurci a Dio” (1 Pietro 3:18). Che cosa deve fare? Primo, si rivolga a Dio e confessi i suoi peccati a Lui, compreso il peccato di averLo lasciato fuori della sua vita. Poi, chieda a Dio di entrare nel cuore per fede. Egli ha promesso: “Ecco io sto alla porta (del cuore) e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apra la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con Me” (Apocalisse 3:20). Lei può conoscere la presenza di Dio in questo momento se apre il suo cuore a Cristo, e non si sentirà più vuota e sola.

Billy Graham

Francesco La Manna – notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook