Misilmeri: Cambia il Pastore della Chiesa Evangelica ”Assemblee di Dio in Italia”

226201304037Dopo sei mesi di attesa la Chiesa Cristiana Evangelica di Misilmeri aderente alle Assemblee di Dio in Italia ha il suo nuovo pastore. Si tratta di Massimo Zangari, romano, 47 anni, sposato.
Prende il posto di Francesco Alfonso Infantino, storico pastore, che ha curato la comunità pentecostale di Misilmeri dal marzo del 1964 e che lascia per raggiunti limiti di età. La cerimonia di insediamento si è svolta nella sede di via Mazzini, con la partecipazione di centinaia di fedeli pentecostali e con la presenza dei Pastori Giuseppe Tilenni di Firenze e Paolo Lombardo di Catania, del Consiglio Generale delle Chiese A.D.I. e di Rodolfo Arata di Palermo in rappresentanza del comitato di zona.
La testimonianza evangelica a Misilmeri, è arrivata nel lontano 1949 ad opera di alcuni misilmeresi che erano emigrati negli Stati Uniti e a seguito della loro conversione alla fede evangelica, al loro ritorno in paese, avevano costituito il primo nucleo della Chiesa pentecostale.
Le A.D.I. sono espressione di quel movimento di risveglio, nato agli inizi del secolo scorso in diversi paesi del mondo.
Massimo Zangari, è stato fino ad ora pastore di Orvieto e Viterbo, comunità che ha curato per quindici anni. Racconta di essersi convertito, lui ateo, all’età di venti anni. Nella Chiesa evangelica ha cominciato a studiare la Parola di Dio e si è occupato della produzione televisiva di programmi cristiani. La presenza del nuovo pastore, è stata accolta con grande entusiasmo dalla comunità evangelica misilmerese, da giovani e adulti. «Vediamo in questo pastore un vero servo del Signore, che contribuirà a dare ulteriore entusiasmo alla nostra Chiesa» commentano i fedeli.
«Ringrazio Dio per questa nuova missione a Misilmeri – dice con entusiasmo Massimo Zangari –. Il mio è un incarico a tempo indeterminato e comunque lavorerò instancabilmente per portare la Parola del Signore in questa città nella convinzione che Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e sempre! Ho conosciuto tanti giovani che aspettano un annuncio nuovo di un Dio vivente, per cui ci metteremo al lavoro per tutto ciò».

 

 tratto da misilmerinews.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook