Sabato pomeriggio e Domenica mattina (dopo il culto) l’associazione Misilmeri è viv@ è in Piazza Comitato per ricordare quanto l’infanzia abbia bisogno di essere protetta e difesa con il telefono azzurro
Il Sodalizio misilmerese parteciperà all’iniziativa “Ci vuole un fiore”. Per l’occasione saranno distribuite piante a fronte di una donazione minima di 12 Euro.La pianta in distribuzione sarà la Calancola ( Kalancoe blossfeldiana) nella sua varietà più preziosa e ricercata, quella a fiore doppio. Sarà disponibile in cinque colori differenti e verrà offerta in una particolare confezione regalo, un contenitore in fibra blu e un velo d’organza azzurro. La pianta, grazie alle sue vivaci fioriture e alla facilità di mantenimento, è molto diffusa come pianta d’appartamento.
L’Associazione di Telefono Azzurro da 25 anni risponde alle richieste di aiuto da parte dell’infanzia per far sì che bambini e adolescenti diventino protagonisti dei loro diritti. Questo il principale progetto che la manifestazione si impegna a promuovere, concentrando l’attenzione su disagi quali bullismo, cyber bullismo, sicurezza in internet, sexting e fughe da casa.
Telefono Azzurro non a caso è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come Ente di Formazione e per questo organizza insieme agli insegnanti incontri e laboratori per studenti. Lo stesso ente è presente anche in 17 Istituti Penitenziari per offrire supporto ai figli dei detenuti gestendo nidi e ludoteche.
Per informazione sull’iniziativa, oltre a contattare direttamente l’associazione misilmerese si può visitare l’apposita sezione dedicata nel sito www.fioridazzurro.it oppure al numero verde 800.090.335.
Tratto da Misilmeribog.it
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui