Morire a 15 anni. Ecstasy, la falce del diavolo…………….

3FOTO_1«Ci è stata portata via la nostra bella ragazza». E’ disperata Anne-Marie Cockburn, madre della giovane Martha Fernback, non riesce a spiegarsi come sia stata possibile una simile tragedia. «Lei era la più straordinaria, la più effervescente e tutti gli amici hanno compreso il privilegio di averla conosciuta – continua la donna – Ora siamo tutti completamente devastati».

Un’altra delle tante giovani vite spezzate. Morire a 15 anni, stroncata da un infarto per una pastiglia di ecstasy. E’ quello che è successo nel pomeriggio dello scorso 22 luglio in un parco di Oxford, Londra.
Martha non avrebbe mai creduto che la sua vita si sarebbe spenta così velocemente, accasciandosi d’un tratto sotto lo sguardo incredulo dei passanti, sul prato verde di un parco cittadino in un tranquillo pomeriggio estivo.

Probabilmente la giovane non si aspettava una droga così pesante. Intendeva assumere una pasticca di MDMA, una sostanza più leggera rispetto all’ecstasy rosa che il suo spacciatore le aveva rifilato.
E a sorprendere non è tanto quale sia la natura della sostanza ingerita da Martha, quanto la sua giovane età, così come quella del presunto spacciatore, un giovane di 17 anni accusato di possesso e spaccio di sostanze stupefacenti.

Quello che ci lascia pieni di sgomento, è che Martha era solo una bambina, che ha scelto, con l’incoscienza tipica adolescenziale e senza pensare minimamente alle conseguenze, solo per fare qualcosa di diverso.

Certo, a 15 anni si fanno tanti errori, chi non ne ha fatti. A 15 anni ci si spinge oltre senza rendersi conto, per sentirsi grandi, diversi e soprattutto importanti.
Chi usa l’ecstasy vuole provare forti emozioni con facilità, cerca di inibire la parole e i rapporti facili, soprattutto con l’altro sesso. Infatti questa droga, dopo 20 minuti dall’assunzione, produce effetti sul cervello provocando il rilascio della serotonina, un neurotrasmettitore che agisce sul controllo del dolore, nella modulazione dell’umore e dei cicli sonno-veglia, nel controllo dei meccanismi di fame e sazietà e nella regolazione del comportamento sessuale. Così, abbassando il livello di inibizione i soggetti si sentono meno impacciato provando meno vergogna.

E forse è stato proprio per quel senso di vuoto che la giovane Martha si è spinta oltre cercando emozioni diverse. E’ lo stesso senso di vuoto di cui abbiamo parlato la scorsa settimana in occasione della morte di Cory Montheith che si mescola all’idea di inadeguatezza che appartiene a molti, soprattutto agli adolescenti.

E quanti giovani come lei assumono ecstasy?
Tanti adolescenti hanno provato una droga per curiosità, perché si sono trovati nel “mezzo” di quella serata e non hanno avuto il coraggio di opporsi o la capacità di dire “no”.
A tanti è andata bene e non è successo niente. Ma molti, forse troppi giovani come lei, sono finiti sotto i riflettori comparendo su una pagina di giornale e in tv, e non per notorietà. Racconti di vite spezzate tragicamente.
Sempre più spesso ci giungono notizie che fanno accapponare la pelle.
Ma in fondo è sempre la stessa storia: chiunque dei giovani consumatori di droghe pensa che a loro non capiterà mai.
E chi lo sa magari Martha ha pensato proprio la stessa cosa prima di “calare” quella pasticca, un gesto che le è costato caro, che non potrà mai raccontare perché ora non c’è più.

Ogni giorno il diavolo miete le sue vittime, egli che e’ il principe di questo mondo, ha introdotte tante di quelle sottigliezze , che ormai la gente non riesce piu’ a valutare cio’ che e’ buono dal quello dannoso.

Non possiamo paragonare i giovani del presente secolo con quelli di non piu’ di 100 anni fa’, allora non esistevano tutto che il il mondo odierno ci offre , si perché i nostri figli sono talmente imbottiti di immoralità e di  peccato,  che in automatico si fa una classificazione di peccati maggiori e minori ,quando questo e’ anticristiano, perche’ la bibbia ci insegna  che ogni peccato e’ iniquità. Oggi guardare stampa immorale con donne e uomini seminudi e’ diventato una normale consuetudine , ma fino a 100 anni fa, quando ancora la gente coltivava i valori cristiani , tutto cio’ sarebbe stato di scandalo , ed è tutt’ora uno scandalo agli occhi de quelli che voglio piacere a Dio , il parlare sporco ,la menzogna (il cui padre è il diavolo) , la maldicenza , l’inganno etc,  la fanno da padrona , ma la cosa preoccupante ,è che  gran parte della gente non riconosce più queste cose come peccati , perchè tutti si rifanno alla classica frase che il Signore riguarda al cuore e poi si possono commettere tutti gli illeciti al cospetto di Dio.

Il diavolo ha introdotto questo messaggio che Dio non gli interessa che si osservino i precetti della bibbia alla lettera, ma che le cose si debbano fare col cuore , cosi’ che la gente non riconosce piu’ il peccato . Le droghe sono il risultato del peccato del presente secolo  migliaia di gente muore, perche’ il diavolo le ha plagiato la mente, sussurrando,  che una semplice pasticca non farebbe male a nessuno, si proprio come  nel paradiso dell’eden sussurr  a Eva di mangiare di quel frutto,che non sarebbe successo niente e poi conosciamo quello che e’ accaduto.

Giovani che leggete questo articolo, quando siete in comitiva e si presenta il diavolo nelle vesti del vostro fidanzato o nelle vesti di un amico/amica, dicendoti ,” Dai bevi con noi e dopo ci prendiamo questa  pasticca e di quelle che non fanno male,  dai  divertiamoci non succede nulla non ti preoccupare ci sballiamo un pò e domani vedrai che tutto ritorna alla normalità” cacciatelo nella vostra mente nel nome di Gesù non sono i vostri amici ma spiriti che vi seducono per rubarvi l’anima che vive in eterno dentro di voi.Invocate il sangue di Gesu’ Cristo quando il sabato uscite per  mangiarvi una pizza e per stare in compagnia con gli amici perchè potreste scontrarvi con diavolo che seducendovi falcerà  la vostra vita

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook