Napolitano e il nuovo ordine mondiale

napolitano-renziIl buon caro e vecchio ex Presidente, adesso che non è più nella sua veste di Presidente, può comincaire a sbottonarsi, e non soltanto la giacca. Adesso caldeggia il nuovo ordine mondiale, e lo fa alla luce del sole!

Il Governo è sempre più alle strette. E per quanto si sforzino di farci bere la frottola che l’Italia è in ripresa, (o che si sta ormai riprendendo), sentiamo che l’ISIS grida ai nostri confini e nessuno dei Paesi occidentali fa nulla di concreto se non spendersi in salotti per bene e far intervenire personaggi più o meno validi, più meno esperti in maeteria; la Grecia di Zsipras è ad un passo dal baratro e nessuno può intevenire a salvarla; la Francia, proprio perchè è uno dei Paesi forti, invece ottiene delle ampie deroghe alla austrità; al governo italiano invece viene imposto di soggiacere a sforzi impossibili da reggere con una pressione fiscale che ormai non si conta più neanche; e, dulcis in fundo, continuano a morire centinaia e centinaia di africani disperati alla ricerca di un posto dove potere sopravvivere.

Lungi da noi ritenere che i problemi siano di facile risoluzione, però risulta sempre più evidente come l’Europa tutta non riesca più a controllare la situazione, e ne resta sempre più vittima boccheggiante delegando ora a questo paese ora a quell’altro Paese la situazione di emergenza.

Bene, risuonano allora le parole tranquillizzanti del nostro ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi: “mi consenta tutto è sotto controllo” e quelle dell’attuale premier “le riforme sono a portata di mano, l’Italia ce la può fare”… Viene da chiedersi se l’onorevole REnzi stesse seriamente credendo nell’Italia o la sua era una battuta sarcastica. Con la gente che non lavora e che è sempre più in un tunnel cieco dal quale non riesce a fuggire se non sporcandosi ulteriormente le mani e decadendo verso i gradini più bassi della scala morale.

Ecco, tutti hanno promesso di riuscire, nessuno però ci riesce, allora affiorano le parole sedanti del nostro ex capo di Stato, che “inneggia” al “nuovo ordine mondiale proprio per garantire pace, gioia e serenità. Incredibile, adesso finalmente si sta cominciando a venire fuori. Riflettete gente riflettete.

Gabriele Paolini – notiziecristiane.com / Accademia Jeshua Europa

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook