Nella nostra casa c’è la felicità?

La mia domanda è: nella nostra casa c’è la felicità e se c’è, ci sentiamo veramente felici?

Il nostro pensiero più comune, quello che spesso facciamo, è il dubitare se Dio è con noi sempre.

Oppure non è così?

Iniziamo con il parlare della nostra famiglia, proprio nelle nostre case, tra marito e moglie, tra padre/madre e figli.

Proprio nella famiglia si vive tante volte una vita poco serena, anzi direi tutt’altro. Spesso molto agitata con dei problemi giornalieri. Considerare le spese mensili, bollette che sono sempre troppe con importi enormi, uno stipendio molto basso, che finisce in un batter d’occhio, etc. Con questi problemi, spesso la nostra fiducia nelle benedizioni di Dio, viene a mancare, anche troppo facilmente.

I problemi poi, con il tempo, diventano più grandi e quando un figlio inizia a prendere delle brutte strade, droga, fumo, alcol ecc.… ecc.… siamo così stressati con le nostre preoccupazioni che spesso, siamo indotti a pensare unicamente al nostro fallimento.

Se pensiamo a tutto questo allora la situazione è grave.

Siamo veramente dei falliti?
Io dico di no.
Leggiamo i versetti della Bibbia:

io ti colmerò di benedizioni e moltiplicherò la tua discendenza come le stelle del cielo e come la sabbia che è sul lido del mare. (Genesi 22:17)
Il fallimento è dell’uomo sta nel non ascoltare la parola di Dio, il suo cuore è ad un punto tale che ormai è pieno di negatività, tanto da non percepire più la voce di Dio.

Un uomo insensato, ottuso, prepotente, tormentato dalla sete di soldi e potere del suo io. Un uomo che ha costruito le sue moralità su un dio denaro, sulla freddezza e sull’iniquità, causando angoscia e togliendo la dignità alla propria famiglia.

Un uomo che ha scelto di girare le spalle al suo Creatore.
Perché ha sbagliato così tanto! Ma come ha potuto essere infedele a chi gli ha dato la vita! L’uomo continua nel suo grande errore, nell’incertezza senza un minimo di considerazione, senza un segno di preoccupazione o interruzione di pensieri negativi, fiero della sua saggezza, pensando di essere l’uomo, ma anche dio a se stesso, che tutto può…

Ma alcuni uomini hanno voluto ricevere, udire e accogliere le parole di Dio.
Quelle parole piene di un amore, che solo lo spirito le può percepire, perché il nostro pensiero non potrebbe mai….

Ecco, tu sei per loro come la canzone d’amore di uno che ha una bella voce e sa suonare bene; essi ascoltano le tue parole, ma non le mettono in pratica; (Ezechiele 33:32)
Quella voce così potente.

La voce del Signore è potente, la voce del Signore è piena di maestà. (Salmi 29:4)
In un corpo torturato, pieno di sofferenza di Gesù che ha dato tanto amore per noi.

Lutero affermò di non essere riuscito a comprendere pienamente i Salmi prima di aver sopportato la sofferenza
L’uomo non si è mai rassegnato a piegarsi a quei valori divini di Dio. Questa società è così malata di egoismo, tanto che l’ha voluto mettere al di sopra del dono divino.

Ma quello che è intimo e nascosto nel cuore, la purezza incorruttibile di uno spirito dolce e pacifico, che agli occhi di Dio è di gran valore. (1° Pietro 3:4)
La felicità della nostra casa non è il denaro, un’auto nuova, una abitazione comprata con facilità, o dei vestiti e oggetti di marca. La felicità è avere Dio in noi, Dio per noi e la speranza di una vita eterna insieme ai nostri cari.

Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (Giovanni 3:16)
Noi viviamo della Parola di Dio, dove il primo obbiettivo, è seguire Gesù. Per vivere su questa terra non ci basta solo il cibo, abbiamo bisogno della Parola divina di Dio. Noi possiamo avere i vestiti più belli, la casa più bella del mondo, tutti i soldi del mondo, ma quando arriva il nostro momento di fine vita, ci accorgiamo che senza la Parola di Dio non abbiamo vissuto una vita di benedizioni.

La famiglia cristiana, una casa cristiana, è amorevole e felice soltanto se c’è la pace:

La casa cristiana è l’amore infinito di Gesù per quel dono prezioso della nostra vita.

Io mi susciterò un sacerdote fedele, che agirà secondo il mio cuore e secondo il mio desiderio; gli darò una casa stabile ed egli sarà al servizio del mio unto per sempre. (1Samuele 2:35)
Dio ci dà la pace nel cuore perché crediamo in Lui e ci affidiamo a Lui totalmente. La fede in Dio ci aiuta a vivere la vita, la fede in Dio è ciò che ci fa avere molta pace nel cuore dove si sogna il futuro della nostra vita eterna.

Ma ora, liberati dal peccato e fatti servi di Dio, avete per frutto la vostra santificazione e per fine la vita eterna. (Romani 6:22)
Dio non ci lascia soli e non ci lascerà mai soli nelle prove più dure. Il Suo Amore ci fa perdonare addirittura chi ci ha fatto tanto male. È solo tramite Dio che possiamo imparare a perdonare, e soprattutto quando perdoni gli altri, ricevi una grande pace, è una grazia che riceviamo da Lui.

Egli mi ristora l’anima, mi conduce per sentieri di giustizia, per amore del suo nome. (Salmi 23:3)
Amiamo tutte le creature di Dio; se ne trascuriamo una sola, il nostro non è più amore.

Il cuore è una parte dell’uomo; la parola di Dio è una parte fondamentale del suo cuore.

https://christianpeoplenowmagazine.com/2022/02/09/nella-nostra-casa-ce-la-felicita/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook