New York: Comunità Cristiana si separa dalla Presbyterian Church dopo aver approvato i matrimoni gay

635627257405932977-ThinkstockPhotos-147739682La Brighton Presbyterian Church, è una piccola congregazione si trova a Rochester, New York.
Questa piccola comunità di New York ha votato all’unanimità di lasciare la Presbyterian Church (USA), dopo che quest’ultima con votazione a maggioranza assoluta, di approvare il matrimonio gay mediante un emendamento, che è passato con 79 sì e 37 no, e che da una nuova definizione di matrimonio in modo da comprendere anche le coppie dello stesso sesso.

Kerry E. Luddy, portavoce della comunità affiliata alla Presbyterian Church dalla quale ha deciso di separarsi, ha dichiarato come la decisione di uscire fuori dalla congregazione è maturata dopo preghiere e che la ragione principale risiede nel fatto che si è voluto dare un interpretazione alla Bibbia per rimodulare l’istituto sacro del matrimonio per riadattarlo alla cultura della società attuale senza preoccuparsi di ciò che dice realmente la Bibbia alla luce di Cristo.

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d’udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole. (2 Timoteo 4:3-4)

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook