NIENTE È IMPOSSIBILE PER DIO

Oggi, amico mio, sento forte nel mio cuore il desiderio di iniziare una serie di meditazioni per parlare di alcuni miracoli che troviamo nella Bibbia. Lo scopo sarà quello di ricordarci che con Dio, ogni cosa è possibile. (Matteo 19:26) Meditando sui miracoli del passato, aumenteremo oggi la nostra fede e ci rafforzeremo reciprocamente per il nostro futuro.

Il primo miracolo che desidero approfondire con te è il passaggio del Mar Rosso. Il popolo di Dio vive in schiavitù, in Egitto e dopo le dieci piaghe mandate da Dio, il faraone apparentemente si convince e decide di lasciare partire il popolo ebreo dall’Egitto, sotto la guida di Mosè. Tutto il popolo si mette in cammino. Inizia ad attraversare il deserto, il faraone cambia idea e l’esercito egiziano insegue in popolo che ad un certo punto giunge difronte al Mar Rosso. A quel punto, sembra che per il popolo di Dio non ci sia una via d’uscita: davanti il mare, dietro la morte. Leggiamo che il popolo si pente di essere andato via (Esodo 14:10-12), ma Mosè fa una grande dichiarazione di fede: ‘E Mosè disse al popolo: “Non temete, state fermi, e vedrete la liberazione che l’Eterno compirà oggi per voi; poiché gli Egiziani che avete visti quest’oggi, non li vedrete mai più. L’Eterno combatterà per voi, e voi ve ne starete tranquilli”. (Esodo 14:13-14) E così fu: il mare fu aperto e il popolo lo poté attraversare, mentre gli egiziani perirono. (Esodo 14:21-22)

Cosa ci insegna oggi questo miracolo? Per Israele non c’era via d’uscita, si trovavano in una situazione disperata, ma Mosè ha guardato a Dio, a Colui che ha creato una via dove via non c’era.

Forse anche tu, amico mio, ti trovi in una situazione senza via d’uscita e non hai la minima idea di come fare? Guarda in alto. Non vedi la soluzione al tuo problema, ma Dio può creare una soluzione dal nulla! Abbi fede, Dio sta per intervenire.

Grazie di esistere.

Emmanuel Gau

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook