NON BASTA CREDERE IN GESÙ

Ai tempi di Gesù, molti maestri erano convinti che la vera spiritualità necessitasse il distacco dalle persone, Gesù invece era la persona più socievole che avessero mai conosciuto, e ancora oggi alcuni credenti cercano di dire cose che pensano siano spirituali solo per impressionare le persone, quando le stesse non hanno nemmeno la minima idea di cosa stiano parlando.

Quindi cerchiamo innanzitutto di essere noi stessi, non abbiamo l’obbligo di impressionare nessuno, ma abbiamo l’obbligo di seguire Gesù, il Maestro per eccellenza, perché se le nostre vite sono marchiate dalla genuina devozione a Cristo non andremo alla ricerca di modi superficiali per distinguerci dal mondo, ma mostreremo la pienezza del comportamento umano che ebbe Gesù …perché anche se oggi circolano alcuni venti di dottrina tenenti alla Grazia noi rimaniamo essere carnali, ed è per questo motivo che Gesù pur essendo Dio venne in carne ed è nella stessa carne che ha mostrato di poter resistere e vincere il peccato.. “il quale, essendo in forma di Dio, non considerò qualcosa a cui aggrapparsi tenacemente l’essere uguale a Dio,ma svuotò se stesso, prendendo la forma di servo, divenendo simile agli uomini; e, trovato nell’esteriore simile ad un uomo, abbassò se stesso, divenendo ubbidiente fino alla morte e alla morte di croce.” (Filippesi 2: 6,8 )

Lui ha fatto così …noi facciamo uguale

Lui pensava così …noi pensiamo uguale

Lui agiva così …noi agiamo così

Oggi si parla tanto di Grazia e questo termine viene spesso associato al fatto che Gesù ha già fatto tutto e noi non dobbiamo sforzarci così tanto …. Allora mi viene un dubbio, il termine Cristiano che significato ha? Nelle scritture il termine Cristiani lo vediamo per la prima volta in Atti 11, 26: “E per un anno intero essi si radunarono con la chiesa e ammaestrarono un gran numero di gente; e, per la prima volta ad Antiochia, i discepoli furono chiamati Cristiani. “Qui parla di gente “ammaestrata” e il questo termine sta a dire: istruire, insegnare il modo di comportarsi, ma comportarsi come chi?

La più grande testimonianza a favore della cristianità restano i cristiani che attingono interamente a Cristo, il più grande argomento contro sono i cristiani pieni di se, che giudicano e si compiacciono di loro stessi. La Grazia rimane un favore “immeritato” che riceviamo dal Signore, un aiuto per le nostre vite che nel momento in cui cadiamo è pronta a riabilitarci, ed essa Vive in noi, ma questo non ci esenta dal camminare rettamente nel solco lasciato da Gesù, questo resta il vero valore del Cristianesimo.

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook