Non mollare mai!

Capita spesso che appena alzati il mattino non abbiamo nemmeno la voglia di mettere i piedi per terra per iniziare la giornata, capita a noi e capita con i nostri figli, almeno, con i miei, la mattina è un’impresa farli alzare per andare a scuola, gli ripeto ogni giorno che la settimana sta per finire e a me stesso ripeto di non mollare, perché questo è il mio compito di genitore… NON MOLLARE MAI! Me lo sono detto prima di scegliere il mestiere che faccio! L’ho ripeto ogni volta che mi si ripresentano difficoltà e problemi! E lo ripeto oggi a me stesso e a voi che leggete “NON MOLLARE MAI ”! La vita è un dono così prezioso che vale la pena di viverla, è diventa così bella quando hai una speranze e la forza di cercarla!

Siccome, a volte, noi non sappiamo nemmeno dove iniziare a cercare questa speranza, ci ha pensato DIO a darci “La SPERANZA”, donandoci l’unico figlio che aveva e l’ha fatto per darci la forza di NON MOLLARE MAI, nella vita i valori sono soggettivi e ognuno cerca il suo disegno di vita, ma quello che per me davvero conta è che nella vita tutto è possibile e che non mollando mai creiamo il nostro percorso, permettendo al disegno di DIO di compiersi, raggiungendo i nostri obiettivi e la felicità. Dovremmo imparare che gli impedimenti maggiori, a volte, ce li costruiamo noi con i nostri pensieri e ragionamenti umani, ma ripeto “NON MOLLARE ADESSO, NON MOLLARE PROPRIO ADESSO “ 1 Corinzi 15:58 “ Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, irremovibili, abbondando del continuo nell’opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore”.

La SCRITTURA ci dice che DIO vede le nostre fatiche, vede il nostro impegno, vede il nostro zelo, e annota tutto sul suo libro, che è il libro della vita, dove verranno annotate tutte le cose che abbiamo fatto in vita, le buone e le meno buone. Essere leader con l’esempio, sacrificarsi per un obiettivo, essere generosi, continuare a dare senza meravigliarsi di non ricevere, perché il “DARE” è un ordine e non il ricevere.

E’ necessario non mollare mai e usare i momenti di difficoltà come punti di forza, di ripartenza e mantenere un sogno, anche quando si è ai piedi di una salita ripidissima e non s’intravede la luce. Tutto sembra perduto, eppure una vocina da dentro bussa alla nostra anima e ci dice: “NON MOLLARE MAI!”, lì un meccanismo s’inizia a innescare donandoci quella grinta necessaria ad andare avanti e vedere la luce, nella consapevolezza che poterebbe di nuovo arrivare il buio, però so già che io NON MOLLERÒ MAI!

Un grande esempio è stato GIOBBE, al quale gli fu tolto tutto ciò che aveva, ma questo non gli permise di perdere la SPERANZA, un altro grande esempio fu RE DAVIDE il quale capì ben presto che nella misura in cui lui faceva, gli sarebbe stato fatto e ci sono tantissimi esempi nella vita quotidiana ai quali forse non diamo importanza ma che insegnano che nella vita non bisogna mollare mai! NON MOLLARE MAI! Me lo ripeto ogni giorno, la mattina appena mi sveglio, prima di affrontare l’ennesima giornata di una vita precaria mi aiuta ad andare avanti, perché credo realmente che il SIGNORE si prenderà cura della mia vita.
“Non mollare proprio adesso, finisci bene la tua giornata, ogni giorno”.

Nella tristezza dei giorni nostri, ricchi di crisi e di scarsi valori, farsi forza nella FEDE, nella PAROLA, sapendo e avendo la certezza che una ricompensa ci sarà, per tutti quelli che servono il SIGNORE fedelmente. Resistere, combattere per quello in cui credo. E’ importante, soprattutto ora. Resistiamo, speriamo.

“NON MOLLARE MAI”. In questo momento una frase di attualità e non va usata per obiettivi personali da raggiungere ma per un riscatto collettivo.

Luigi Mandile – Notiziecristiane

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente #IoConiMIracoliCiVivo

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook