NULLA DEVE ESSERE DIVERSO

Mi viene ancora da sorridere quando ripenso alla prima volta che ho incontrato l’uomo i cui sermoni mi hanno sconvolto, i cui libri mi hanno colpita, anzi la cui vita mi ha affascinato!

Sebbene non vedessi l’ora di incontrarlo, quando la porta si aprì rimasi sinceramente scioccata. C’erano cose in giro dappertutto ed era pieno di bambini urlanti che correvano nel grande soggiorno: a quanto pareva, poco prima uno dei bimbi si era fatto male e perciò stava piangendo a dirotto mentre un altro bambino si stava lamentando per la fame. Non era così che me lo ero immaginato.

Come si può trovare pace in un posto simile? Come si fa a sentire Dio in mezzo a tanto rumore? Amico mio, forse la tua vita è altrettanto caotica e stai pensando: “Ecco perché è impossibile per me passare del tempo con Dio, figuriamoci ascoltare ciò che ha da dirmi“.

Posso incoraggiarti amico mio? È proprio in mezzo a quel rumore che sono nati incredibili sermoni. In quel caos, Dio ha trasmesso a quest’uomo parole che hanno permesso di cambiare molte, molte, molte vite e parole che altrimenti non avrebbero mai raggiunto così tante persone!

Lui non aveva la necessità di muoversi dal suo posto per ascoltare Dio. Come mi ha successivamente rivelato, si era organizzato con sua moglie per creare sempre dei momenti in cui potesse ritirarsi a scrivere i suoi sermoni… tieni presente che non si trattava di grandi finestre di tempo e sì, scriveva in mezzo a tutto quel rumore.

Ma Dio può darti di più in un momento che in una vita intera! 

Può sembrare assurdo, ma è la verità!

E vorrei aggiungere un’ulteriore riflessione su questo punto; per trovare Dio, non è nemmeno necessario cercare un luogo tranquillo, è sufficiente trovare la pace dentro di sé.

“A colui che è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida”. (Isaia 26:3)

Se dai a Dio la tua attenzione, sperimenterai la potenza di questo versetto “in mezzo al tuo caos”! 

Grazie di esistere!

Déborah

 

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/nulla-deve-essere-diverso/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook