Oggi Dio ti dice: “Ho ascoltato il tuo grido!”

eccomi-padreIl Signore tuo Dio è misericordioso e buono verso TUTTI quelli che confidano in Lui e lo cercano con tutto il cuore (Geremia 29:11,13 “Poiché io conosco i pensieri che ho in mente per voi; dice l’Eterno, pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza. Mi invocherete e verrete a pregarmi e io vi esaudirò. Mi cercherete e mi troverete, quando mi cercherete con tutto il vostro cuore”).

Se stai affrontando e vivendo una situazione stravolgente, ricordati che hai il Dio dell’impossibile al quale puoi gridare e chiedere aiuto con la certezza che Egli non solo ti ascolta ma che anche accoglie ed esaudisce la tua richiesta (Esodo 3:7,10 “Il Signore disse : Ho osservato la miseria del mio popolo in Egitto e ho udito il suo grido a causa dei suoi sorveglianti; conosco infatti le sue sofferenze. Sono sceso per liberarlo dalla mano dell’Egitto e per farlo uscire da questo paese verso un paese bello e spazioso, verso un paese dove scorre latte e miele, verso il luogo dove si trovano il Cananeo, l’Hittita, l’Amorreo, il Perizzita, l’Eveo, il Gebuseo. Ora dunque il grido degli Israeliti è giunto fino a me e io stesso ho visto l’oppressione con cui gli egiziani lo tormentano. Ora và! Io ti mando dal faraone. Fa uscire dall’Egitto il mio popolo, gli Israeliti!”), così come dopo quarant’anni di schiavitù in Egitto Dio ebbe misericordia degli Israeliti e li liberò dalla mano del faraone; oggi Dio ha misericordia di te, ha ascoltato il tuo grido e ti libererà da qualunque sia la situazione che stai vivendo basta solo che tu riponga la tua fede in Gesù Cristo (Romani 3:21,25 “Ora però, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata la giustizia di Dio mediante la fede in Gesù Cristo, per tutti coloro che credono infatti non c’è distinzione : tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù, Dio lo ha stabilito come sacrificio propiziatorio mediante la fede nel suo sangue, per dimorare la sua giustizia, avendo usato tolleranza verso i peccati commessi in passato”).

Il giorno della tua liberazione è arrivato, il giorno in cui Dio manifesterà la sua gloria nella tua vita è arrivato.

IL SIGNORE HA PROMESSO DI LIBERARTI da “tutti” i tuoi problemi ed Egli sarà fedele alla sua promessa, non temere e abbi fede : Salmi 34:4 “Ho cercato l’Eterno, ed Egli mi ha risposto e mi ha liberato da tutti i miei spaventi”; Salmi 34:7 “L’Angelo dell’Eterno si accampa attorno a quelli che lo temono e li libera”; Salmi 34:17 “I giusti gridano e l’Eterno li ascolta e li libera da tutte le loro sventure”; Salmi 34:!9 “Molte sono le afflizioni del giusto, ma l’Eterno lo libera da tutte”.

A volte il grido più acuto che puoi elevare al Signore è quello che si fa nel silenzio più completo ma che viene dal profondo del “cuore” poiché ti trovi stravolto e inondato da situazioni più grandi di te che non sei in grado di gestire e questo ti disorienta completamente fino al punto di non riuscire a pensare lucidamente e di non riuscire neanche a pregare, trovandoti in una condizione che ti rende incapace di parlare con il Signore ma il tuo cuore grida a lui: “Dio aiutami ascolta il grido del mio cuore e liberami da questa situazione stravolgente”.

Se oggi ti trovi in una situazione stravolgente e non ti rendi conto neanche di cosa ti sta succedendo e del perché ti sta succedendo, allora grida aiuto a Dio ed Egli, fedele alla sua promessa per la tua vita, ti libererà perché il Signore libera chiunque lo invoca e si affida a lui e tu lo glorificherai (Salmi 34:2 “L’anima mia si glorierà nell’Eterno; gli umili l’udranno e si rallegreranno”).

Quando i tuoi problemi ti assillano la mente, quando tutto intorno a te è caos e non puoi neanche proseguire devi sapere che il tuo Dio ascolta ogni grido sincero che gli rivolgi sia ad alta voce che in silenzio ed Egli ti risponde sempre, anche se la tua fede ha vacillato devi semplicemente ritornare a Lui e gridare a Lui, che ascolta il tuo grido e agisce a tuo favore perché Dio sa come liberarti. Questo significa che ha già in mente dei piani per te, per liberarti, qualunque sia la tua situazione Egli non sta lì fermo a pensarci su, aspetta solo che tu gridi a Lui.

Geremia 29:12 “Mi invocherete e verrete a pregarmi e io vi esaudirò”, attraverso questo versetto biblico Dio ti sta dicendo che non è arrabbiato con te  e anche se tu sei venuto meno nei suoi confronti Egli ti dà sempre la possibilità di riconciliarti a Lui e i suoi piani di liberazione per la tua vita sono rimasti immutati.

Quindi continua a gridare a Dio perché la tua liberazione è pronta oggi. Lo farai?

Ricorda sempre se pregherai anche in silenzio e riposerai nel Signore con fede allora anche tu vedrai la sua gloria nella tua vita e la tua situazione stravolgente sarà mutata in una grande vittoria perché Dio stesso affronterà il tuo nemico e compirà il suo piano a tuo favore per liberarti (Salmi 40:1,2 “Io ho fermamente e pazientemente aspettato l’Eterno, ed Egli si è chinato su di me e ha ascoltato il mio grido. Mi ha tratto fuori da una fossa di perdizione, dal fango della palude, ha stabilito i miei piedi su una roccia e ha reso saldi i miei passi!”).

Luisa Lanzarotta | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook