
Recentemente, più di 200 detenute sono state battezzate in acqua in un carcere femminile negli Stati Uniti. “Mi sono sentito circondato dalla famiglia ed è questo che ha reso l’esperienza significativa”, ha testimoniato uno dei detenuti, che è rinato in Cristo .
Il ministero di God Behind Bars organizza servizi di culto per i detenuti, introducendoli al Vangelo che trasforma la vita . Alle celebrazioni hanno già partecipato cantanti cristiani come Kirk Franklin, Maverick City e Elevation Worship.
Kirk Franklin e Maverick City hanno recentemente convertito una prigione della Florida in una chiesa mentre adoravano Dio insieme a centinaia di detenuti.
“Questa è stata la prima volta che alcuni prigionieri hanno sentito il nome di Gesù. In questa prigione, negli ultimi due mesi, abbiamo visto centinaia di loro dare la vita a Gesù “, ha affermato il ministero in un post su Instagram.
“Invitando Dio in prigione e mostrando il suo amore in modi tangibili, God Behind Bars sta ripristinando vite, rafforzando la fede, combattendo la dipendenza, ricollegando le famiglie e dando a migliaia di detenuti la speranza per il futuro “, afferma il sito web dell’organizzazione.
Detenuti e famiglie restaurate
Il lavoro di evangelizzazione in prigione è iniziato in un penitenziario del Nevada nel 2009. Nella prima esperienza di adorazione, i detenuti sono stati attratti dal culto e hanno iniziato a cantare e ballare al Signore.
“Il nostro team ha iniziato a sognare, e se potessimo replicarlo in 5.000 carceri in tutto il mondo?”, ha affermato Jake Bodine, fondatore di God Behind Bars.
Presto il ministero si trasferì in altre carceri , espandendosi in tutti gli Stati Uniti . “Siamo stati in grado di lanciarci nelle prigioni in Alaska, Colorado, Florida e Texas”, ha detto Jake.
L’opera di Dio dietro le sbarre ha trasformato l’ambiente nelle carceri dove passa e ha condotto molti prigionieri a Gesù.
“Le guardie hanno iniziato a dirci che la cultura nella prigione cambia ogni giorno, che gli uomini e le donne in prigione stanno migliorando la loro autostima. Stiamo vedendo i detenuti e le famiglie ripristinate per la prima volta “, ha testimoniato Jake.
“La cosa più comune che il nostro team sente è che per un’ora non si sono sentiti come se fossero in prigione”.
Tomado del siguiente enlace: https://www.acontecercristiano.net/2022/07/mas-de-200-reclusos-aceptan-cristo-y-son-bautizados.html
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui