contatore pagine

Più di un eroe

Noi abbiamo contemplato la Sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre. Giovanni 1:14

Mentre i fan di Star Wars in tutto il mondo aspettano con ansia che esca l’Episodio 8, “Gli ultimi Jedi”, continua a stupire il successo che questa serie di film riscuote dal 1977 ad oggi. Frank Pallotta, giornalista della CNNMoney, afferma che Star Wars risponde al desiderio che la gente ha di “una nuova speranza, e dell’esistenza di una forza del bene in un momento in cui il mondo ha bisogno di eroi”.

Al tempo della nascita di Gesù, il popolo di Israele era oppresso e aspettava con ansia il Messia promesso. Molti aspettavano che qualcuno li liberasse dalla tirannia dei Romani, ma Gesù non era venuto per fare l’eroe politico o militare. Al contrario, Gesù era venuto come un neonato nel villaggio di Betlemme. Quindi molte persone non compresero la Sua vera identità. L’apostolo Giovanni scrisse: “È venuto in casa sua e i suoi non l’hanno ricevuto” (Giovanni 1:11).

Più che un eroe, Gesù è venuto come nostro Salvatore. Egli è nato per portare la luce di Dio nelle tenebre e per donarci la Sua luce, in modo che chiunque lo riceve possa essere perdonato e liberato dal potere del peccato. Giovanni lo definiva “l’Unigenito del Padre”, pieno “di grazia e di verità” (v. 14).

“A tutti quelli che l’hanno ricevuto Egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel Suo nome” (v. 12). Sì, Gesù è davvero l’unica vera speranza di cui il mondo ha bisogno.

Signore Gesù, Tu sei il nostro Salvatore, noi ti lodiamo perché sei venuto a morire in modo che noi possiamo vivere.
A Betlemme, Dio ha dimostrato che amare significa dare.

Da David C. McCasland | ilnostropanequotidiano.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook