Porte Aperte: Calendario di preghiera Gennaio 2014

calpreghieraPreghiamo ogni giorno
“Manteniamo ferma la confessione della nostra speranza, senza vacillare; perché fedele è Colui che ha fatto le promesse” (Ebrei 10:23).

CALENDARIO SCARICABILE IN FORMATO PDF (140KB) 

______

Chad
26-27 dicembre – Pregate per Clement (pseudonimo), un nuovo credente ex-musulmano. Clement è fratello di un importante imam e ha conosciuto Gesù in sogno, decidendo segretamente di diventare cristiano. Se la sua conversione diventasse pubblica, la sua vita sarebbe in grave pericolo. Pregate per la protezione del Signore e la sua grazia e pace su questo giovane cristiano.

Somalia
28-29 dicembre – Grazie a Dio per il suo intervento in Somalia, che ha portato l’attuale governo al potere e con esso la relativa pace per la nazione. Pregate che in un prossimo futuro la società possa accettare e consentire ai credenti nascosti di incontrarsi apertamente. Continuate a pregare per la nascita di una congregazione cristiana somala.

India
30 dicembre – Il governo del Partito Bhartiya Janta in Madhya Pradesh ha scatenato una polemica con la decisione di includere i capitoli della Bhagavad-Gita (testo sacro indù) nel curriculum scolastico. Pregate che il tentativo di “induizzare” l’educazione non influenzi le tenere menti dei bambini cristiani e che essi rimangano fermi nel loro impegno di seguire Gesù.

31 dicembre – Ringraziamo tutti insieme il Signore per tutto quello che ci ha permesso di fare, per la protezione e per i frutti che ha suscitato in questo anno. A Lui soltanto sia la gloria nei secoli.

Fronte Interno
1 gennaio – Anche quest’anno vorremmo chiedervi di pregare per i collaboratori della missione a tutti i livelli. Riconosciamo la nostra totale dipendenza da Dio e il bisogno estremo della Sua guida e protezione per poter stare a fianco dei fratelli e delle sorelle perseguitati.

Somalia
2 gennaio – La Somalia è un paese lacerato. Da anni le diverse tribù combattono l’una contro l’altra e, a causa del diffuso estremismo islamico, i cristiani rischiano la vita. La chiesa più numerosa ha solo 5 membri. Pregate per i credenti nascosti e affinché proprio loro riescano a portare un messaggio di pace malgrado i pericoli gravissimi.
3 gennaio – Ci sono sempre maggiori possibilità di diffondere il Vangelo tramite la TV e internet. Pregate affinché molti somali siano raggiunti dalle trasmissioni.

India
4 gennaio – In gran parte dell’India la vita è molto pesante per i cristiani. Vengono cacciati e oppressi da estremisti indù e musulmani. Pregate per tutti i responsabili di chiesa, perché sono loro a subire spesso le pressioni maggiori.
5 gennaio – Tornando a casa il pastore Vijayan e sua moglie sono stati buttati giù dal loro scooter da otto estremisti indù. Pregate per questa coppia, che a causa del maltrattamento subito ha dovuto essere ricoverata in ospedale per accertamenti.
6 gennaio – Dopo aver pregato per un malato, il pastore Ram Chandra è stato percosso ferocemente da alcuni estremisti indù che lo stavano aspettando vicino alla casa del malato.

Sud Sudan
7 gennaio – Il 15 dicembre scorso sono scoppiati scontri fra le etnie locali che hanno già causato un migliaio di morti e centomila rifugiati. Pregate che i nostri fratelli siano protetti e che i cristiani non debbano essere nuovamente perseguitati in questo stato che ha già visto lo spargimento del sangue di tanti nostri fratelli.
8 gennaio – Nel Centro Emmanuel si tengono corsi per i pastori e le loro mogli. Alcuni partecipanti viaggiano per parecchi giorni per arrivarci. Pregate perché queste attività possano continuare e i fratelli siano protetti durante i loro viaggi.

Siria
9 gennaio – Pregate affinché Dio fortifichi il pastore Edward e sua moglie Ranaa. Edward assicura che lui e sua moglie sperimentano serenità e pace. “Crediamo che esse vengano da Dio e ci aiutino a rimanere in Siria per incoraggiare la gente e per alleviare il peso dei sofferenti. Attraversiamo tempi difficili e molte difficoltà, ma abbiamo fiducia in Dio e nella Sua bontà”.
10 gennaio – Pregate affinché Dio ponga fine allo spargimento di sangue in Siria. Pregate perché Dio parli al cuore del presidente al-Assad e apra i suoi occhi al dolore della popolazione siriana.
11 gennaio – Ringraziate Dio per i generi di prima necessità che vengono distribuiti e pregate affinché Egli protegga coloro che li distribuiscono. Ringraziatelo anche perché tuttora si possono distribuire molte Bibbie in Siria. La Parola di Dio dona speranza!

Iraq
12 gennaio – Sin dalla primavera si sta verificando un aumento di violenze e attentati. Pregate per la pace nel paese e per la tranquillità di tutti i suoi abitanti.
13 gennaio – L’unità fra le chiese e fra i cristiani costituisce una grande testimonianza in un paese che già da tanto tempo è sostanzialmente in guerra. Pregate affinché i cristiani siano pronti a mettere da parte le loro divergenze culturali e dottrinali e a collaborare.
14 gennaio – Pregate per i cristiani che ogni giorno condividono il Vangelo tramite le stazioni radio cristiane. Pregate affinché la Buona Notizia raggiunga gli iracheni che hanno tanto bisogno del messaggio d’amore di Gesù.

Marocco
15 gennaio – I pochi cristiani in Marocco sono spesso isolati e solitari. Pregate affinché siano edificati nella loro fede tramite la lettura della Bibbia e di libri cristiani.
16 gennaio – Mohamed el Baldi è stato arrestato ad agosto perché evangelizzava. E’ stato condannato a una multa e a due anni e sei mesi di carcere, ma è stato rilasciato inaspettatamente a settembre. La sua causa, però, non si è ancora conclusa. Pregate affinché Mohamed sperimenti la pace di Dio anche in queste circostanze.

Israele e i Territori palestinesi
17 gennaio – Pregate per la pace di Gerusalemme.
18 gennaio – Porte Aperte sostiene progetti di riconciliazione fra i credenti ebrei e i cristiani palestinesi. Pregate affinché i partecipanti scoprano che servono lo stesso Dio e che costituiscono insieme il corpo di Cristo.

Colombia
19 gennaio – In molte parti della Colombia i pastori vengono minacciati di morte se non collaborano con i guerriglieri o con i gruppi paramilitari. A volte le chiese vengono costrette a consegnare i soldi delle collette. Pregate affinché i pastori siano forti e coraggiosi sotto queste gravi pressioni.
20 gennaio – Jaime Tenorio sta scontando vent’anni di carcere perché si opponeva alla tradizionale venerazione degli avi della sua tribù. Pregate anche per sua moglie Marleny e per i loro figli.
21 gennaio – Yairo è un giovane credente del nord della Colombia. Studia in una scuola biblica per poi tornare alla sua tribù per tradurre la Bibbia nella lingua locale. Pregate affinché Dio benedica il suo lavoro.

Etiopia
22 gennaio – Prima di aggredire il 50enne Etefa, gli estremisti l’avevano già avvisato di smettere di evangelizzare. Nell’aggressione è stato ferito. Pregate affinché guarisca presto.
23 gennaio – Fasil è stato assalito da estremisti musulmani, quando hanno scoperto che condivideva il Vangelo con un gruppo di ex musulmani convertiti. Pregate perché abbia la forza di perseverare nella sua fede in Cristo e di continuare a testimoniare.

Tunisia
24 gennaio – Un numero crescente di giovani cristiane vengono rinchiuse in casa dai loro padri. La ragione del loro confino domiciliare è la loro conversione a Cristo. Pregate affinché queste credenti non si scoraggino, ma pongano la loro fiducia in Dio.
25 gennaio – Randy è stato cacciato dalla sua famiglia dopo la sua conversione a Cristo. Pregate affinché riceva la forza di perseverare nel suo cammino con Dio.

Cina
26 gennaio – In una università nel nord-ovest della Cina, un gruppo di studenti è stato punito dalla dirigenza, perché si riuniva per studiare la Bibbia. La Bibbie sono state confiscate e strappate. Pregate affinché il gruppo trovi modi nuovi per incontrarsi.
27 gennaio – Il ministero dell’istruzione controlla le scuole e i docenti, affinché non si parli apertamente del cristianesimo. L’evangelizzazione aperta è proibita in questi ambiti. Pregate affinché i docenti cristiani trovino modi creativi per evangelizzare.

Bhutan
28 gennaio – Da quando la 30enne Pema si è convertita a Cristo, la sua famiglia la opprime. “Mio marito è buddista e mi ha detto che merito di ammalarmi”, ha affermato Pema. Pregate affinché Pema trovi altri cristiani che possano sostenerla in queste prove.

Corea del Nord
29 gennaio – Nel 2013 diversi cristiani detenuti sono stati uccisi. Pregate affinché il Signore consoli i loro familiari.
30 gennaio – Le spie nordcoreane sono attive ovunque nella zona di frontiera fra la Corea del Nord e la Cina. Ciò rende molto difficile e pericoloso il lavoro fra i profughi. Pregate affinché Dio annebbi gli occhi delle spie.

Fronte interno
31 gennaio – Oggi vi chiediamo di pregare che Dio benedica, guidi e protegga tutti i collaboratori di Porte Aperte, a casa, negli uffici e in viaggio. Grazie di cuore.

Fonte: http://www.porteaperteitalia.org/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook