PREGA CON PASSIONE

Pietro dunque era custodito nella prigione; ma fervide preghiere a Dio erano fatte per lui dalla chiesa.” (Atti 12:5)

La parola greca ektenos, tradotta qui con fervide, ha un significato più esteso: con fervore, con ardore, con passione.

Mettiti al posto dei discepoli, amico mio. La situazione è disperata: Giacomo è stato ucciso. Erode si è accorto che questo ha accresciuto la sua popolarità ed è pronto a far uccidere anche Pietro. In poco tempo, la chiesa nascente avrebbe visto sparire i suoi due principali leader. L’esistenza stessa della chiesa è a rischio. Inoltre Pietro è guardato da tanti soldati: quattro picchetti di quattro soldati ciascuno (Atti 12:4). Umanamente non ci sono possibilità, ci vuole un miracolo! È l’unica soluzione.

Ecco perché i discepoli si mettono in preghiera e chiedono a Dio, non hanno altra scelta. Dopo Pietro, Erode avrebbe cercato ciascuno di loro, fino a fare sparire la chiesa nascente. Ognuno, quindi, prega con tutto sé stesso!

Come consideri la preghiera, amico mio? Come un dovere religioso che fai così ti sei tolto il pensiero? Anche a me capita di fare questo tipo di preghiera, ma queste preghiere non servono a nulla, è solo tempo perso!

Ma se preghi con passione, perché la preghiera è l’unica possibilità che ti è rimasta, hai la piena attenzione di Dio. Lui ti ascolta e ti risponde. Vedrai miracoli. Apri il tuo cuore a Dio senza nascondere nulla. Lui ti risponderà al di là di quanto puoi immaginare.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/prega-con-passione/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook