PREPARATI PER RICEVERE LA MANNA

Ti capita mai di essere in ansia per il futuro? Vediamo insieme cosa è successo al popolo di Israele che ha trascorso 40 anni nel deserto e ha ricevuto il nutrimento soprannaturale di Dio sotto forma di manna (Esodo 16:15)

La peculiarità della manna era che doveva essere raccolta ogni mattina in quantità sufficiente solo per la giornata. Conservarla per il giorno successivo causava la formazione di vermi e la putrefazione, tranne il giorno prima del sabato (Esodo 16:20).

Hai mai pensato che ogni sera, queste famiglie nel deserto non avevano nessuna provvista per il giorno successivo? Dovevano avere fede che l’indomani mattina ci sarebbe stata la manna da raccogliere!

Personalmente, tendo ad essere un po’ ansioso, preferisco avere delle “riserve”, che siano di cibo, denaro o altro. Tuttavia, il Signore sta lavorando sul mio carattere. In situazioni in cui mi sono ritrovato senza riserve, il Signore ha sempre provveduto nel momento opportuno. Posso affermare di non essere mai stato mancante di nulla.

E tu, amico mio, riesci a confidare nel Signore per i tuoi bisogni? Abbi la certezza di essere nelle Sue mani, protetto e amato. Egli provvederà sempre per te, confida in Lui.

Ti invito a riflettere oggi su Matteo 6:25-26:

Perciò vi dico: non siate ansiosi per la vostra vita, di che cosa mangerete o di che cosa berrete; né per il vostro corpo, di che vi vestirete. Non è la vita più del nutrimento e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro?

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/preparati-per-ricevere-la-manna/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook