Il suo nome era David, ma molti lo chiamavano semplicemente “il violinista di strada”. David era un uomo di una certa età, scapigliato, e frequentava alcuni posti fissi nella nostra città, suonando serenate ai passanti con il suo violino. In cambio della sua musica, la gente a volte metteva un dollaro nella sua custodia prima di proseguire. Allora David sorrideva e faceva un cenno con la testa, poi continuava a suonare.
Recentemente David è morto. Il giornale locale ha scritto di lui che parlava diverse lingue, si era laureato presso un’università prestigiosa e anni prima si era perfino candidato per un posto nel senato di Stato. Molti lettori sono rimasti sorpresi da queste rivelazioni, avendolo giudicato solo in base all’apparenza.
La Scrittura ci dice che Dio creò l’uomo “a Sua immagine e somiglianza” (Genesi 1:27). Questo ci dice che ognuno di noi, al di là della nostra apparenza, dei risultati e di ciò che gli altri pensano di noi, è prezioso. Perfino quando l’uomo decise di peccare e girare le spalle a Dio, Egli continuò a dargli valore, al punto da mandare il Suo unico Figlio per mostrarci la via della salvezza e della vita eterna con Lui.
Siamo amati da Dio, e tutte le persone intorno a noi sono preziose per Lui. Esprimiamo il nostro amore a Dio condividendolo con gli altri.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui