Qual’è il tuo atteggiamento davanti alla Bibbia?

images (8)QUAL’ E’ IL MIO ATTEGGIAMENTO DAVANTI ALLA BIBBIA? Noi tutti abbiamo di tenere fra le mani e di percorrere con gli occhi la Parola di Dio è una parola scritta è un libro anzi è Libro dei libri: la Bibbia è la rivelazione di Colui che ci ha donato la vita e che vuole salvarci tirarci fuori dalla schiavitù del peccato. Tramite la Sua Parola Dio ci scruta in profondità purchè non cerchiamo di metterci al di sopra della Sua rivelazione e accettiamo di lasciarci raggiungere e coinvolgere dai suoi messaggi. Senza questa disposizione d’animo umile attenta e attiva quale profitto potrebbe avere per noi la lettura della Bibbia? prima di tutto dobbiamo credere all’ispirazione divina di questo Libro essere certi che essa è l’autentica Parola del vero dio che si rivolge a ciascuno di noi e che ci è pervenuta per mezzo di numerosi scrittori del passato.

La Bibbia è straordinariamente attuale perché mediante il Suo Spirito dio ha ispirato quegli scrittori parola per parola essi “hanno parlato da parte di Dio scrive l’apostolo Pietro perché sospinti dallo Spirito Santo”(2Pietro1:21); e l’apostolo Polo lo conferma dicendo che si tratta non di “parole insegnate dalla sapienza umana ma insegnate dallo Spirito”81 Corinzi.2:13). Di fronte alla Bibbia la nostra anima si riempie di verità che vengono da Dio e nello stesso tempo si svuota di tutte le cose vane che provengono dalla nostra mente e dagli insegnamenti umani. Distogliersi da se stessi per accogliere la Parola del Signore pratica costante. solo così ne avremo del bene.

Leggiamola ogni giorno riceviamola nel cuore come hanno fatto un tempo gli abitanti di Tessalonica che l’hanno accolta “non come parola di uomini ma quale essa è veramente come parola di Dio”(1Tessalonicesi.2:13).

Salvatore Bellomia

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook