Quali bambini defunti vanno in paradiso?

1download12

1downloadNell’antico Testamento Dio non faceva distinzione quando ordinava lo sterminio dei popoli nemici di Israele, ordinando se era il caso l’uccisione anche dei bambini; un Dio crudele forse, potreste pensare… Ma spostandoci al Nuovo Testamento vediamo che Gesù non ha mai peccato, ma è nato ed è stato bambino! Quindi, se un bambino non nascesse puro e senza peccato, ciò significherebbe che Gesù non può essere senza peccato, in quanto il solo essere nato, lo avrebbe reso peccatore! Il fatto è che la nascita di Gesù non è vista come la nascita di un bimbo normale che nasce per mezzo del sesso e quindi del sangue infetto che si trova nell’uomo da quando vi è stato il peccato di Eva e di Adamo; ecco perché l’Eterno non lo ha permesso; Non poteva permetterlo, era richiesto il Sangue dell’Agnello, che doveva essere di una Natura Santa. Non c’era sulla terra nessuno giusto, quindi, Dio ha permesso la nascita di Gesù, ma che avvenisse per mezzo dello Spirito Santo e non per mezzo di sesso! Ecco che così avremmo avuto il Figlio Santo e Giusto che sarebbe stato dopo offerto in sacrificio per riscattare noi uomini dai nostri peccati! E’ stato chiamato Gesù perchè ci avrebbe salvato! Gloria a Dio! Il Nome di Gesù significa: “L’Eterno salva”. Chi vuole intendere Intenda! Ora, invece, cerchiamo di capire se i bambini defunti vanno in paradiso.

Abbiamo visto nel vecchio testamento quando il Signore inviava il Suo Popolo o parte di esso presso un Paese per combattere e distruggere tutti coloro che avrebbero incontrato compreso i bambini. Molti, è naturale che pensino e si chiedono dopo il perché!? Anzi, si sono chiesti se Dio non fosse stato cattivo a dare un ordine del genere?! Lo credete veramente che Dio fosse stato cattivo nell’impartire un ordine del genere? Egli più volte ha comandato al Suo popolo di fare una cosa del genere! Ma c’era un motivo e, cioè, stava dicendo a costoro: questi sono i vostri nemici! Poi, sempre leggendo la Sacra Parola, il Signore ci fa sapere che avvisava il Suo popolo a non unirsi con gli altri popoli ma che si unissero sempre e Solo con quelli dello stesso Popolo!
Vi siete Voi chiesto il perché? Ma andiamo nel Nuovo Testamento… e leggiamo che Gesù dice al Padre: <<Di tutti quelli che tu mi hai dato, Io non ne ho perso nemmeno uno!>>. Vi siete chiesto cosa significa? Quale motivo c’era per dire: di tutti quelli? Cioè il Padre gliene ha affidati tanti, ma non tutti!

Ebbene, Gesù ci fa sapere che solo quelli che gli appartengono gli sono stati affidati e di questi non ha perso neanche uno! Egli, il nostro Dio, ha tenuto e tiene nella Sua Mano tutti coloro che sono i Suoi Figli (Predestinati) e di questi non perderà neanche uno! Allora gli altri, cioè quelli che non gli appartengono, tutti coloro che non sono Sui figli che fine faranno? Non saranno salvati! Pensate che un giorno il Signore quando verrà a prendere la Sua Sposa sarà interpellato da tanti altri che essendo stati lasciati a terra gli diranno: “Signore, Signore, come mai ci lasci qui? Noi abbiamo fatto nel tuo nome opere potenti, ecc…” Ed il Signore dirà a costoro: <<Andate via da Me voi tutti operatori di iniquità, Io mai vi CONOBBI>>.

Sapete il significato di “CONOBBERE” ovvero di conoscere? Nella Bibbia questa parola ha il significato di “Intimità”; pensate che Maria disse all’Angelo annunciatore: <<Com’è possibile… io non CONOSCO uomo>> capite cosa stava dicendo Maria all’Angelo? Bene! Quando il Signore dice a quei tali <<IO MAI VI CONOBBI>> sta dicendo che Egli non li aveva mai pensati; Quindi, non solo non li ha mai “partoriti” ma addirittura non li ha mai “concepiti” capite cosa intendo dire? Un figliuolo viene da Dio concepito e poi nel suo tempo viene da Dio partorito!Gloria a Dio! Non siamo tutti figliuoli di Dio! Ma siamo tutti Creature di Dio: il mondo animale, vegetale ed Umano. Dio ci benedica!

Paolo Mannina

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook