Quali fumetti dovrebbero leggere i cristiani?

Kingstone-Comic-BooksFin dai primi anni del 1900, i fumetti e hanno assorbito grandi e piccini. Oggi, le storie intriganti descritte in queste opere d’arte colorate e fantasiose non sono più considerate attività per bambini. I fumetti semplici e solari dai primi anni si voltano verso territori pieni di oscurità. Mentre, oggi, resiste solo qualche buon fumetto, la maggior parte dei fumetti recenti, tendono ad avere una linea grintosa, dal contenuto oscuro e salace. Anche la serie a fumetti come Batman e Superman mostrano donne discinte e uomini sempre più over the top, dove la violenza stilizzata non aggiunge nulla alla storia vera e propria. Per questo motivo, molti cristiani scelgono di ignorare del tutto questo genere di fumetti.

Grazie a Dio oggi questo non è più necessario ignorarli, grazie a una società chiamata Kingstone Comics.  La nuova linea di fumetti si presenta con storie intriganti e coinvolgenti che prendono spunto dalla Bibbia; la Kingstone Comics vuole preparare la prossima generazione ad avere una visione biblica del mondo.

Il capitolo dei fumetti di Joshua è particolarmente stimolante. Ne segue le battaglie degli Israeliti guidati da Giosuè, e la fede che aveva in Dio e le Sue promesse al suo popolo. Tirato direttamente dalla Scrittura, la storia permette ai lettori di coinvolgere le epopee bibliche in modo avvincente e memorabile. Un’ampia varietà di fumetti che coprono anche soggetti e generi come l’apologetica, la fantascienza e persino i momenti di fede più importanti e i racconti della vita dei martiri.

Il fumetto intitolato Martyrs racconta diverse storie incoraggianti di eroi della fede che vanno dall’esecuzione di Stefano in Atti degli Aposoli a Policarpo nel 156 d.C. Anche se, molte di queste storie sono troppo pesanti e spaventose  per i giovani lettori, giovani adulti li troveranno stimolanti ed educative, soprattutto coloro che hanno un interesse per l’arte e narrazione.

Per i cristiani che si accingono per la volta prima ad entrare nel mondo dei fumetti, è bene ricordare l’influenza che questo genere ha creato nel corso degli anni. I personaggi che sono venuti dalle aziende di fumetti come Marvel e DC Comics hanno contribuito solo a un cinema multi-miliardario di dollari. I fumetti, creano icone in tutto il mondo che possono essere ricordate per decenni.

La domanda è: Quali sono le icone giuste che devono essere ricordate? Anche se i supereroi come Batman, Superman e Spiderman talvolta insegnano lezioni preziose e principi morali, ma i veri eroi in realtà sono altri, perchè quelli veri, vivono e vivevano nel mondo reale. Eroi come Giosuè, Davide e Paolo e innumerevoli altri, che ha vissuto ed erano disposti a morire per la loro fede. Quelli sono i veri supereroi.

Per ulteriori informazioni su Kingstone Comics, potete visitare  www.kingstonecomics.com 

Da charismanews.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook