Repalle: attività di sostegno agli indigenti

cena_3Nelle Chiesa Jeshua in India, gestite dall’Apostolo Ramesh Babu Peteti, si sono svolte alcune attività di sostegno agli indigenti.

In questi tempi, dappertutto si assiste ad un progressivo impoverimento delle masse. Molto spesso, purtroppo, anche ad un arricchimento smodato delle minoranze ma, nel caso indiano, in realtà questo impoverimento è dato soprattutto dalla presenza di frequentissimi fenomeni atmosferici che pregiudicano strutturalmente le già precarie attrezzature di cui il Paese è dotato. Proprio una settimana fa abbiamo postato un altro articolo dove facevamo vedere come tre famiglie erano improvvisamente rimaste senza tetto per uno strano incidente al precario impianto elettrico, e nel mese di Ottobre la devastante opera del ciclone HUDHUD con relative foto postate anche nella galleria fotografica della Chiesa di Repalle. Agli aiuti precedentemente inviati e di cui abbiamo sempre data comunicazione, segue la constatazione che centinaia di persone sono di fatto allo stremo alimentare e, nonostante le risorse siano veramente poche, nelle Chiese Jeshua è partita una sorta di gara di solidarietà, fra tutti coloro che hanno voluto contribuire, e all’apostolo Ramesh è stato commissionato il gravoso compito “della moltiplicazione dei pani e dei pesci”. Per la grazia del Signore possiamo veramente benedire il Signore per il caro apostolo che riesce con la grazia del Signore a far rientrare ogni cosa nel budget che mensilmente perviene alla Chiesa Repalle.

Durante il periodo della vigilia del giorno di Natale e nel giorno di Natale si è preparato l’orfanotrofio Littleblooms ad ospitare le masse per cercare di dar loro un conforto materiale e un pasto caldo, non per celebrare il Natale, cosa per la quale abbiamo da sempre preso le dovute distanze, quanto proprio per approfittare delle pause lavorative e permettere a chi è disperato di avere un minimo conforto e segno che qualcuno sta davvero pensando a loro. Nella nostra miseria stiamo cercando di fare il massimo e, anche se molto a rilento, stiamo progressivamente espandendo il budget esiguo con la grazia del Signore. La mensa è stata apparecchiata sia la vigilia che a Natale per circa 250 persone. 44 erano gli orfani del Littleblooms, 38 i Pastori con le loro mogli, molti dei quali hanno perso casa e averi proprio nel ciclone HUD HUD di Ottobre delle zone tribali, e infine circa 130 fra poveri, senzatetto e anziani hanno potuto godere dell’ospitalità della nostra missione. Preghiamo e cari lettori inviamo nuovamente la nostra richiesta di aiuto e collaborazione. Come potete notare dalle foto che sono presenti nella galleria, ogni singolo sforzo economico viene interamente devoluto per la causa in questione, senza nessun costo o aggravio. e, potrete anche donare liberamente direttamente all’orfanotrofio, nel caso in cui vorreste compiere davvero una buona azione.

Dio vi benedica

Pastore Gabriele Paolini – notiziecristiane.com / accademiajeshuaeuropa.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook