RIFIUTATA DAI GENITORI PERCHÉ DOWN TROVA UNA NUOVA FAMIGLIA

I genitori biologici hanno rifiutato di prendersi cura della propria figlia appena nata, in quanto affetta dalla sindrome di down. Questa triste vicenda, che si è verificata in Puglia, ha tuttavia avuto un happy ending da favola: la piccola infatti ha trovato una nuova famiglia e già sono state avviate le pratiche per l’adozione.

Una gara di solidarietà per la piccola

La neonata down, dopo essere stata abbandonata dai genitori naturali, ha trovato nel Policlinico di Bari l’amore e il sostegno di una famiglia vera: medici, ostetriche e infermieri del reparto di Neonatologia, infatti, l’hanno accudita come una figlia.

Contestualmente sui social network è partita una gara di solidarietà da record: alla bambina, infatti, sono stati donati abitini, pannolini e giocattoli di ogni tipo.

La nuova famiglia

Una volta trascorso il tempo previsto dalla legge di un eventuale ripensamento da parte dei genitori, la neonata è stata dichiarata adottabile. A farsi immediatamente avanti è stata una coppia che, a detta di una persona a loro vicina, ha atteso con amore l’arrivo della piccola nella propria casa.

Finalmente tutto è bene quel che finisce bene!

mamme.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook