RITORNA A BETHEL (Parte finale)

ATTENZIONE ALLE RELIGIONE FAI DA TE!

Giacobbe viveva una vita senza un offerta, viveva con le promesse, viveva con la chiamata, viveva con i ricordi di come Dio lo aveva benedetto in passato, ma Dio gli stava dicendo: devi cambiare una volte per tutte e devi tornare a offrirmi la tua vita in sacrificio vivente a Bethel.

Non è troppo tardi

Se questa mattina stai ancora ascoltando la parola di Dio e se Dio ti sta rendendo sensibile a questa parola non è troppo tardi.

Isaia 48: 20 Uscite da Babilonia, fuggite lontano dai Caldei! Con voce gioiosa, annunciatelo, proclamatelo, diffondetelo fino alle estremità della terra! Dite: «Il SIGNORE ha riscattato il suo servo Giacobbe».

Geremia 51: 45 O popolo mio, uscite di mezzo a lei, salvi ciascuno la sua vita davanti all’ardente ira del SIGNORE!

ISAIA 42:3 «Non spezzerà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante; insegnerà la giustizia secondo verità.»

Questo è un giorno di svolta familiare, dove ogni capo famiglia deve fare la sua parte di sacerdote e dove ogni membro del nucleo famigliare deve accettare il cambiamento, se le cose che sono richieste sono i accordo a questa parola.

Se con sincerità di cuore tornerai al Signore e farai la tua parte per servirlo onestamente, certamente Dio ti farà recuperare il tempo perso e tu vedrai le promesse di Dio adempiersi!

DIO RINNOVA LE PROMESSE

Genesi 35:9 Dio apparve ancora a Giacobbe, quando questi veniva da Paddan-Aram, e lo benedisse. 10 Dio gli disse: «Il tuo nome è Giacobbe. Tu non sarai più chiamato Giacobbe, ma il tuo nome sarà Israele». E lo chiamò Israele. 11 Dio gli disse: «Io sono il Dio onnipotente; sii fecondo e moltìplicati; una nazione, anzi una moltitudine di nazioni discenderà da te, dei re usciranno dai tuoi lombi; 12 darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese che diedi ad Abraamo e ad Isacco».

Giacobbe ebbe una grande benedizione dopo questa svolta familiare e Dio rinnovò tutte le promesse sulla vita di Giacobbe, e recuperò tutto ciò che Dio gli aveva promesso.

Che questo giorno sia il giorno della consapevolezza dove anche tu potrai tornare a Bethel per fare tutto ciò che Dio ti ha ordinato di fare.

Genesi 35:13 E Dio se ne andò risalendo dal luogo dove gli aveva parlato. 14 Allora Giacobbe eresse, nel luogo dove Dio gli aveva parlato, un monumento di pietra; vi fece sopra una libazione e vi sparse su dell’olio. 15 Giacobbe chiamò Betel il luogo dove Dio gli aveva parlato.

Quando torni a FARE le cose che hai promesso Dio torna ad ADEMPIERE ciò che ti ha promesso!

A Dio sia la gloria!

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook