Roma: prende il via il “Movimento Evangelico Famiglie Italiane”

Roma – Inizia l’anno con una buona notizia, nasce il MEFI, impegnato sin da subito a testimoniare la liberazione di Cristo per ogni creatura umana, con particolare riferimento alla condizione delle famiglie italiane nella società e nella chiesa.

L’incontro è avvenuto a Lodi il 26 gennaio 2019, presso il Centro Culturale Evangelico, succursale della Comunità Cristiana Evangelica guidata dal Pastore Gennaro Chiocca.

Il Comitato del direttivo del MEFI, Movimento Evangelico Famiglie Italiane è composto dai soci fondatori appartenenti alla fede cristiana evangelica; ne cito alcuni nomi: Vanni Bondesan, Enilla Pistoia, Ottavio Prato, Giorgio Bosi, Paolo Baldani, Franceso Scullino, Lorenzo Fausti, Elia Xodo e Pietro Proietto.

L’assemblea dei Soci fondatori ha convenuto di conferire la carica di Socio Onorario al giornalista e scrittore Dottor Magdi Cristiano Allam, riconoscendone i contributi nel rendersi disponibile ad offrire gratuitamente il sapere in totale libertà universale e per la lungimiranza espressa tramite la sua professione e fede e per il patrimonio culturale ed umanitario da esso rappresentato.

La nascita del Movimento avviene attuale stato di decadenza umana e spirituale contemporanea che coinvolge il mondo; ciò ha spinto dei fratelli e sorelle in Cristo a sentirsi coinvolti rifiutando di stare a guardare passivamente la decadenza di valori cristiani che il sistema mondiale vuole imporre come normalità. La missione che si pone è quella di lavorare e interagire nel stimolare il mondo evangelico interdenominazionale offrendo un dialogo costruttivo anche alle Istituzioni nazionali, regionali ed europee.

I fratelli in Cristo conoscono l’autenticità delle Scritture e la verità rende liberi (Vangelo di Giovanni 8:32). Ogni componente del Movimento dovrebbe sentire il dovere di far udire la propria voce nell’esporre la sacralità della vita e non della morte; aspetti rispecchiati secondo i principi biblici ed assunti dalle legislazioni che non possono essere scisse dai concetti di depravazione umana le quali costituiscono rappresentazioni mentali promosse alle confondibilità d’opinione personale o di false dottrine (1Timoteo 6).

Diviene così inderogabile per le Comunità Cristiane Evangeliche e quindi della Chiesa del Signore, vigilare, resistere e respingere tutte le tendenze contrarie ai valori morali della società e al disegno divino e di conseguenza è necessario scuotere le coscienze degli inconvertiti affinché possano comprendere e condividere l’importanza spirituale del valore legato alla vita e dell’istruzione della famiglia naturale che svolgono ruoli fondamentali per lo sviluppo, la crescita e la consacrazione dei valori etici, culturali, sociali e spirituali del cristianesimo.
Il M.E.F.I. è improntato sulla Fede e nella Parola di Dio ed intende muoversi con quella e discernimento che derivano dallo Spirito Santo, adoperandosi per promuovere azioni di informazione e formazione a favore dei genitori evangelici, affinché quest’ultimi possano essere pienamente consapevoli delle attuali realtà e possano districarsi nel miglior modo possibile.
Gli appartenenti al Movimento ritengono inoppugnabile che non possono coesistere azioni il cui risultato è positivo, se non guidati dallo Spirito Santo (Vangelo di Luca 11:13); e quali figli di Dio e sale della terra, (Matteo 5 :10) hanno la cristiana responsabilità di agire, rispettando la laicità dello Stato secondo la Costituzione italiana ma professando gli insegnamenti divini secondo le leggi immutabili del nostro Creatore e Signore.
Proponiamo ai lettori di prendere visione del sito: www.famiglievangelicheitaliane.it e della pagina facebook “Movimento Evangelico Famiglie Italiane” e della pagina Twitter “M.E.F.I.” per verificare cosa e come propongono in modo da condividere i contenuti, partecipare alle petizioni e divulgare di conseguenza tutto ciò che può aiutare a tenere saldi i valori della famiglia in una società che vive da tempo un continuo declino.
Insieme, con spirito di fratellanza per un nuovo risveglio spirituale possiamo fare la differenza!
 
Lella Francese | Notiziecristiane.com

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui