SCELTI DA DIO

Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia. Giovanni 15:16

La prima cosa che questo testo ci dice è che siamo stati scelti da Dio. La sua scelta non è stata mossa dà quello che eravamo ma dal suo grande amore!

La nostra salvezza si fonda su un atto di Dio che non meritiamo.

Tutto il vangelo si fonda su un principio, l’uomo è incapace di salvarsi, per questo motivo Dio ha mandato Gesù Cristo ha morire sulla croce per i nostri peccati.

tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio – ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesú. Romani 3:23‭-‬24

Questo è il messaggio del vangelo che dobbiamo predicare nella certezza che Dio salva il mondo attraverso la pazzia della predicazione della croce!

Nella nostra cecità spirituale non potevamo sceglire Dio, ma nel suo meraviglioso amore è stato lui a chiamarci ed attirarci alla verità, affinché potessimo credere per essere salvati! Che previlegio!

Nessun vanto deve presidiare il nostro cuore ma solo la gratitudine verso il nostro grande Dio!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio

https://www.facebook.com/photo/?fbid=3435184243408062&set=a.1581706408755864

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook