Sei chiamato a regnare 👑

La vita cristiana dà speranza per l’eternità, ma non solo. Fornisce anche la speranza per la nostra vita sulla terra. Leggiamo insieme ciò che l’apostolo Paolo dice in Romani 5:17: “Se per colpa di un solo uomo ha regnato la morte, allora coloro che ricevono la grazia e il dono della giustizia in abbondanza regneranno molto più abbondantemente nella vita per mezzo di Gesù Cristo“. caro amico, tu sei chiamato a regnare in questa vita, a non essere schiacciato dalle circostanze o dall’oscurità.

Gesù capisce perfettamente:

– che le prove o le difficoltà a volte ci possono sopraffare,

– che la perdita di una persona cara ci può devastare,

– quanto può far male una rottura sentimentale,

– o l’ansia di vivere con difficoltà finanziarie.

Ma Dio ti ricorda oggi che sei tu che regni, non le tue prove!  Leggi con me questa versione della Parola, ancora più eloquente: “Da qui sulla terra, la potenza della nuova vita dominerà la tua esistenza, amico mio, e fino all’eternità, vivrai come un re!” È meraviglioso, non è vero? Tu sei già, su questa terra, un erede e questo status si estenderà in cielo dove regnerai al fianco del Re dei re: “Colui che vince, lo farò sedere con me sul mio trono, così come io ho vinto e mi sono seduto con il Padre mio sul suo trono” (Apocalisse 3:21)

Dio ha fatto tutto perché la potenza della sua nuova vita sia all’opera nella tua vita, ora e per sempre. Vedi, caro amico: la tua vita è chiamata a riflettere la Sua potenza! Non ha nulla a che vedere con la vita di sconfitta che il nemico vorrebbe vederti abbracciare. Regna nella tua vita, il suo potere è tuo. Non sei nato per vivere schiacciato, ma per vivere ora nella vittoria. Non lasciare che le prove ti schiaccino, non lasciare che ti dominino: decidi oggi di regnare su di loro in questa vita dove Dio ti ha posto.

Buongiorno, al fianco del Re dei Re!

Grazie di esistere.

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/sei-chiamato-a-regnare-%F0%9F%91%91/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook