SEI COME UN BAMBINO?

“Gli presentavano dei bambini perché li toccasse; ma i discepoli sgridavano coloro che glieli presentavano. Gesù, veduto ciò, si indignò e disse loro: “Lasciate che i bambini vengano da me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è di chi è come loro.” (Marco 10:13-14).

Quando Gesù dice che il regno di Dio è di chi è come loro, significa che dobbiamo assolutamente essere come dei bambini.

Ma cosa significa? Diventare immaturi e dimenticare tutto ciò che abbiamo imparato da adulti? Ovviamente no!

All’epoca di Gesù, i bambini non erano molto considerati, ma noi oggi abbiamo la consapevolezza di poter imparare anche da loro.

Quali sono le caratteristiche dei bambini che dobbiamo avere?

Loro sono…

  • Aperti, ricettivi, curiosi di tutto e desiderosi di imparare.
  • Onesti con i loro sentimenti: non si vergognano di piangere o di ridere e mostrare entusiasmo. Riesci a riconoscere che sei vulnerabile, che hai bisogno del Signore, che non sei tu ad avere il controllo?
  • Sono pronti a perdonare. I litigi tra bambini non durano a lungo: si perdonano molto facilmente e lo fanno anche con gli adulti… per poi dedicarsi ad altro. Tu sai fare altrettanto?
  • Hanno fiducia. Se si fidano di qualcuno, lo seguirebbero fino in capo al mondo e si fidano completamente. È questa la tua attitudine verso il Signore?

Prega con me: “Caro Padre Celeste, grazie dell’esempio che ci danno i bambini. Aiutami ad essere come loro. Voglio avere più fede nella Tua parola e dipendere sempre di più da Te. Nel nome di Gesù, amen.

Sii benedetto oggi, amico mio

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook