Sempre pronto

Sii pronto domattina, sali al mattino sul monte Sinai, e lì presentati a me sulla vetta del monte.  Esodo 34:2

Quanti hanno voglia di Ascoltare, e quanti di ubbidire? Un manuale di istruzioni con figure o parole può indicarci la giusta sequenza di montaggio (chi non ha avuto un incontro/scontro con un mobile ikea). Se non seguiamo alla lettera quello che ci è indicato ci ritroviamo con qualche problema o con un’opera conclusiva che non rispecchia la figura già impressa nel manuale.

 Molto spesso pratichiamo un vangelo “secondo me”, nel quale invece di seguire quanto la Sua Parola ci dice (sto parlando della Bibbia, quel libro tra i tanti che dovrebbe essere letto ma che molto spesso è divenuto una calamita per la polvere). Ci arroghiamo il diritto di non dare ascolto o darne in parte, quasi di riscriverlo secondo le mode del tempo, con quello che più ci poace.

Il fine nostro è ottenere “la figura” che è impressa nel manuale: dobbiamo essere come Gesù, l’immagine perfetta!  Bene.

Sii pronto, non sonnecchiare; prendi questo appuntamento con Dio; ti invita perché c’è qualcosa da fare: cosa? io non lo so, posso solo dirti di essere nella Sua piena disponibilità. Bisogna presentarsi dinanzi a Lui, saliamo il Monte, Arriviamo nella Parte più alta.
Per certo ci attende la Sua Benedizione.  La buona riuscita sarà nell’osservanza meticolosa delle Sue indicazioni.

Ancora Oggi lo stesso invito di tanti anni fa e rivolto proprio a te che stai leggendo! Saliamo insieme, non rifiutiamo questo invito. *SII PRONTO!*

Dio ci benedica insieme

Carmelo Di Marco

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook