Società dell’immagine o immagine della società?

informazioneCi portiamo addosso l’odore di laboratorio da quando usciti dagli istituti formativi che preparano un essere umano al mondo.

Avanziamo fieramente; morenti e ingannati, ascoltando le nuove bugie che vengono accompagnati da supremi ideali.

Ricaricano le armi e sparano nuovamente menzogne accecando la folla. Quale salvezza può venire dal mondo e dall’uomo?

Miliardi di lacrime calde sono inghiottite dalla terra fredda, dove giacciono miliardi di corpi sepolti, di cui alcuni chiamati eroi per aver versato la propria vita nella causa di un mondo malato e suicida. Il sangue versato degli innocenti grida dalla terra!

“Ma per l’aiuto che viene da Dio, sono durato fino a questo giorno, rendendo testimonianza a piccoli e a grandi, senza dire nulla al di fuori di quello che i profeti e Mosè hanno detto che doveva avvenire, cioè: che il Cristo avrebbe sofferto e che egli, il primo a risuscitare dai morti, avrebbe annunciato la luce al popolo e alle nazioni”.

Mentre egli diceva queste cose in sua difesa, Festo disse ad alta voce: «Paolo, tu vaneggi; la molta dottrina ti mette fuori di senno».

Ma Paolo disse: «Non vaneggio, eccellentissimo Festo; ma pronuncio parole di verità e di buon senno. Il re, al quale parlo con franchezza, conosce queste cose; perché sono persuaso che nessuna di esse gli è nascosta; poiché esse non sono accadute in segreto. O re Agrippa, credi tu nei profeti? Io so che ci credi».

Agrippa disse a Paolo: «Con così poco vorresti persuadermi a diventare cristiano?» E Paolo: «Piacesse a Dio che, con poco o con molto, non solamente tu, ma anche tutti quelli che oggi mi ascoltano, diventaste tali, quale sono io, all’infuori di queste catene».

Allora il re si alzò, e con lui il governatore, Berenice, e quanti sedevano con loro; e, ritiratisi in disparte, parlavano gli uni agli altri, dicendo: «Quest’uomo non fa nulla che meriti la morte o la prigione». Agrippa disse a Festo: «Quest’uomo poteva essere liberato, se non si fosse appellato a Cesare».

Kristof Ferenczi | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook